Al 'Picco' di La Spezia è andato di scena il match valido per la 30a giornata del campionato di Serie A, tra lo Spezia di Leonardo Semplici, diciassettesima in classifica e la Lazio del tecnico Maurizio Sarri, attualmente posizionata clamorosamente al secondo posto in graduatoria. Gara vinta dalla formazione biancoceleste, grazie al ritorno al gol di Ciro Immobile, al raddoppio di Anderson ed al tris di Marcos Antonio.
SERIE A
Spezia-Lazio 0-3, Sarri blinda il secondo posto: torna al gol Immobile. Ok Anderson
Un primo tempo intenso e pieno di spunti interessanti. La formazione di casa, nonostante il basso tasso tecnico rispetto all'avversario, ha bene approcciato alla gara sfiorando più volte il gol con Bourabia e Nzola. Poi la risposta dei capitolini, con l'ispiratissimo Zaccagni che crea più di un patema a Bastoni e compagni. Poi il salvataggio di Dragowski sul numero 17 della squadra ospite, passata in vantaggio proprio con un tiro dal dischetto glaciale di Immobile al 36'. Nonostante gli spunti liguri iniziali, il vantaggio di misura sta stretto alla banda di Sarri, andata negli spogliatoi con un misero 0-1, nonostante le due occasioni nel recupero, costruite seguendo il calcio del tecnico campano, costituito da dominio della palla e scambi nello stretto. Proprio negli ultimi minuti, l'attaccante della nazionale azzurra sfiorerà il bis e chiuderà l'assalto l'opportunità targata Milinkovic Savic dalla distanza.
LEGGI ANCHE
Seconda frazione di gioco nella quale la Lazio consolida il vantaggio, dunque il secondo posto in classifica. Il raddoppio firmato da Felipe Anderson rappresenta la bellezza del calcio di Maurizio Sarri e del grande lavoro effettuato in questo quasi biennio dell'ex Napoli nella capitale. Il brasiliano ha messo in porta una palla figlia di una trama molto ben concertata da Luis Alberto, Immobile, Zaccagni e proprio l'ex Porto. Chiude i giochi il primo gol in Italia di Marcos Antonio. Il sogno biancoceleste verso la Champions League prosegue, adesso la quinta dista 10 punti!