di Simone Ciappa
serie a
Serie A, Sconcerti sentenzia: “Napoli deludente, difesa a 3 inspiegabile. Juventus-Roma e Fiorentina-Inter…”
Durante il format radiofonico "Maracanà", in onda su "TMW Radio", il giornalista Mario Sconcerti, ha parlato del match di semifinale di CoppaItalia, Napoli-Atalanta, analizzando la prestazione non brillante della squadra partenopea e le scelte dell'allenatore Rino Gattuso. Tra i temi affrontati dall'opinionista, anche quelli relativi al ventunesimo turno di Serie A, partendo da Fiorentina-Inter fino ad arrivare al big match tra Juventus e Roma.
DELUSIONE NAPOLI - "E' una squadra incompleta. Hanno basato tutta la loro stagione su un centravanti che non c'è mai stato. E' una squadra che manca di carattere e personalità. Ci sono dei limiti in questa squadra che cominciano a pesare e non so quanto c'entri l'allenatore. Se non ritrovi certi giocatori, rischi di perdere tutto".
LA SCELTA DI GATTUSO DI SCHIERARE UNA DIFESA A 3 - "Si può giocare a tre ma non contro una squadra che non ha un vero e proprio centravanti. Zapata partiva da sinistra e Muriel da destra".
SU PESSINA - "E' molto interessante, lo era già quando era al Verona. Con l'addio di Gomez è diventato titolare. Si è ritagliato uno spazio importante, avendo qualità".
VERSO JUVENTUS-ROMA - "Sono curioso di vedere come la Roma entra in campo. Troppe volte in queste partite la Roma è scomparsa. Se entra in campo per fare la partita, con la convinzione di essere una grande squadra, può mettere in grande difficoltà la Juventus. Altrimenti perde e anche abbastanza nettamente".
IL PESO DELLE PAROLE DI CONTE ALLA VIGILIA DI FIORENTINA-INTER - "Ha detto una cosa reale. E' una situazione che non aiuta, ma la cosa fondamentale è che l'Inter paghi gli stipendi. Questo influisce sui calciatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA