Tutto pronto per il big match dello Stadio Olimpico.
serie a
Serie A, Roma-Inter: Di Francesco si affida ai giovanissimi, Joao Mario dietro Icardi. Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali del big match tra i giallorossi e i nerazzurri
Alle ore 20.30 andrà in scena la sfida tra Roma e Inter, posticipo serale della quattordicesima giornata di Serie A: uno scontro tra due delle compagini più importanti del campionato che potrebbe già essere decisivo in vista delle qualificazioni alla prossima edizione della Champions League.
I giallorossi infatti vengono da un periodo decisamente negativo, e si ritrova attualmente al nono posto in classifica: ottenere i tre punti contro una delle formazioni più in forma in questo avvio di stagione potrebbe rappresentare il punto di svolta tanto atteso. Per smorzare le critiche ed allontanare i dubbi circa la sua permanenza in panchina, il tecnico Eusebio Di Francesco dovrà cercare di sopperire alle tante assenze per infortunio. Senza Edin Dzeko, Daniele De Rossi e Stephan El Shaarawy, l'ex allenatore del Sassuolo si affiderà a tutti i suoi giovani di talento, riconfermando 10/11 della formazione schierata contro il Real Madrid: Alessandro Florenzi giocherà come esterno di centrocampo e il suo posto in difesa sarà occupato da Davide Santon, grande ex della sfida.
Luciano Spalletti è reduce dalla brutta sconfitta in casa del Tottenham, ma sogna di poter conquistare una vittoria che porterebbe i suoi uomini al secondo posto in classifica in attesa della gara di domani sera tra Atalanta e Napoli. Il tecnico toscano si affiderà come sempre all'istinto indomabile di Mauro Icardi, che torna in campo dal primo minuto, mentre a centrocampo concederà un turno di riposo a Radja Nainggolan schierando al suo posto Joao Mario: una scelta presa anche in vista del prossimo impegno in campionato dei nerazzurri, che dovranno affrontare la Juventus tra le mura dell'Allianz Stadium.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Florenzi; Schick.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic; Keita Balde, Joao Mario, Perisic; Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA