Serie A, Roma-Inter: Di Francesco si affida ai giovanissimi, Joao Mario dietro Icardi. Le formazioni ufficiali

Serie A, Roma-Inter: Di Francesco si affida ai giovanissimi, Joao Mario dietro Icardi. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del big match tra i giallorossi e i nerazzurri

Tutto pronto per il big match dello Stadio Olimpico.

Alle ore 20.30 andrà in scena la sfida tra RomaInter, posticipo serale della quattordicesima giornata di Serie A: uno scontro tra due delle compagini più importanti del campionato che potrebbe già essere decisivo in vista delle qualificazioni alla prossima edizione della Champions League.

giallorossi infatti vengono da un periodo decisamente negativo, e si ritrova attualmente al nono posto in classifica: ottenere i tre punti contro una delle formazioni più in forma in questo avvio di stagione potrebbe rappresentare il punto di svolta tanto atteso. Per smorzare le critiche ed allontanare i dubbi circa la sua permanenza in panchina, il tecnico Eusebio Di Francesco dovrà cercare di sopperire alle tante assenze per infortunio. Senza Edin Dzeko, Daniele De Rossi e Stephan El Shaarawy, l’ex allenatore del Sassuolo si affiderà a tutti i suoi giovani di talento, riconfermando 10/11 della formazione schierata contro il Real Madrid: Alessandro Florenzi giocherà come esterno di centrocampo e il suo posto in difesa sarà occupato da Davide Santon, grande ex della sfida.

Luciano Spalletti è reduce dalla brutta sconfitta in casa del Tottenham, ma sogna di poter conquistare una vittoria che porterebbe i suoi uomini al secondo posto in classifica in attesa della gara di domani sera tra Atalanta Napoli. Il tecnico toscano si affiderà come sempre all’istinto indomabile di Mauro Icardi, che torna in campo dal primo minuto, mentre a centrocampo concederà un turno di riposo a Radja Nainggolan schierando al suo posto Joao Mario: una scelta presa anche in vista del prossimo impegno in campionato dei nerazzurri, che dovranno affrontare la Juventus tra le mura dell’Allianz Stadium.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Roma (4-2-3-1)Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Florenzi; Schick.

Inter (4-2-3-1)Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic; Keita Balde, Joao Mario, Perisic; Icardi. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy