Serie A, Napoli-Inter: Insigne e Icardi in panchina, c’è Lautaro. Le formazioni ufficiali

Serie A, Napoli-Inter: Insigne e Icardi in panchina, c’è Lautaro. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra gli azzurri e i nerazzurri, posticipo serale della penultima giornata di campionato

Si accendono le luci dello stadio San Paolo.

In occasione del posticipo serale della penultima giornata di Serie A il Napoli ospiterà l’Inter davanti agli occhi dei proprio tifosi, gara fondamentale per le sorti della corsa verso l’Europa: i nerazzurri saranno infatti obbligati a trovare i tre punti per tentare di recuperare il terzo posto in classifica e tenere il passo dell’Atalanta, che contemporaneamente scenderà sul campo dell’Allianz Stadium per affrontare la Juventus.

Serie A, Juventus-Atalanta: Zapata sfida CR7, Gasperini cerca la Champions. Le formazioni ufficiali

Carlo Ancelotti si affiderà al suo classico 4-4-2 con Orestis Karnezis in porta, Raul Albiol e Kalidou Koulibaly al centro della difesa, mentre Kevin Malcuit e Faouzi Ghoulam occuperanno rispettivamente i ruoli di terzino destro e terzino sinistro. Al centro del campo spazio per Allan e Piotr Zieliński, mentre sulle fasce ci saranno José Maria Callejon e Fabian Ruiz. A completare l’undici iniziale ci sarà la coppia d’attacco formata da Dries Mertens ed Arkadiusz Milik: partirà dunque dalla panchina Lorenzo Insigne.

Luciano Spalletti deve compiere una vera e propria impresa per espugnare San Paolo, e opterà per il 4-2-3-1 con Samir Handanovic tra i pali, Milan SkriniarMiranda al centro della difesa, mentre Danilo D’Ambrosio e Kwadwo Asamoah occuperanno rispettivamente il ruolo di terzino destro e di terzino sinistro. Davanti alla linea difensiva ci saranno Roberto Gagliardini e Marcelo Brozovic, mentre Matteo Politano, Radja Nainggolan e Ivan Perisic giocheranno alle spalle di Lautaro Martinez, unica punta: anche Mauro Icardi partirà dunque dalla panchina, pronto ad entrare a gara in corso per dare una mano ai suoi compagni di squadra.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Napoli (4-4-2)Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Mertens, Milik. 

Inter (4-2-3-1)Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy