Serie A, Lazio-Inter: Icardi e Immobile, sfida tra bomber, De Vrij in panchina. Le formazioni ufficiali

Serie A, Lazio-Inter: Icardi e Immobile, sfida tra bomber, De Vrij in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i biancocelesti e i nerazzurri, ultimo match della decima giornata di Serie A

Nemmeno l’allarme meteo fermerà la Serie A.

L’ultimo match della decima giornata di campionato vedrà affrontarsi Lazio Inter, nello spettacolare palcoscenico dello Stadio Olimpico. Dopo i trionfi contro la Fiorentina e il Parma, i biancocelesti avranno l’occasione di vendicare la sconfitta subita la scorsa stagione, che costò loro la qualificazione di Champions League, e inoltre con una vittoria potrebbero superare in classifica proprio i nerazzurri, portandosi al terzo posto in solitaria. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Luis Alberto, ma potrà contare in qualsiasi momento sulla freschezza di Joaquín Correa, che ha dimostrato di essere uno dei più in forma della sua rosa e sulla fisicità di Sergej Milinković-Savić, che tuttavia non sta attualmente vivendo il suo miglior periodo.

Luciano Spalletti andrà alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in campionato, conquistando tre punti che proietterebbero i suoi uomini direttamente al secondo posto, condiviso insieme al Napoli che ieri ha pareggiato con la Roma: il tecnico toscano non avrà a sua disposizione Radja Nainggolan, ancora out per infortunio, e per poter contare sul suo classico 4-2-3-1 schiererà Matias Vecino nella zona mediale del campo al fianco di Roberto Gagliardini, mentre al posto del Ninja giocherà a sorpresa Joao Mario.

Grande ritorno da ex per Stefan De Vrij (che partirà tuttavia dalla panchina) nello stadio che lo ha reso uno dei difensori più forti d’Italia, mentre sul terreno di gioco si assisterà alla bellissima sfida tra Ciro Immobile e Mauro Icardi: il centravanti dei biancocelesti, a quota sei reti, insegue la vetta della classifica marcatori, mentre il capitano dei nerazzurri, fermo ancora a quota 2 gol, avrà a disposizione 90 minuti per cercare di migliorare il suo score personale.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Caicedo, Immobile. 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Asamoah, Skriniar, Miranda, Vrsaliko; Gagliardini, Brozovic; Perisic, Vecino, Politano; Icardi. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy