Serie A, Inter-Lazio: Spalletti si affida all’ex Keita, Correa alle spalle di Immobile. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i nerazzurri e i biancocelesti, posticipo serale della ventinovesima giornata di Serie A

Tutto pronto per il big match dello stadio San Siro.

Il posticipo serale della ventinovesima giornata di Serie A vedrà l’Inter affrontare la Lazio davanti ai propri tifosi, in quella che sarà una sfida delicatissima per le qualificazioni alla prossima edizione della Champions League. I padroni di casa potrebbero sfruttare le sconfitte di MilanRoma per allungare sulle inseguitrici e consolidare definitivamente il terzo posto in classifica, mentre i biancocelesti vorranno certamente vendicare la gara della scorsa stagione ed ottenere tre punti fondamentali per salire al quinto posto al pari con l’Atalanta.

Luciano Spalletti ha rinunciato alla presenza di Mauro Icardi, che nonostante sia ritornato ad allenarsi con la squadra non ha ancora risolto i problemi con la società. I nerazzurri sono dunque in totale emergenza in attacco considerando anche l’infortunio di Lautaro Martinez: al suo posto ci sarà dunque il grande ex del match, Keita Balde. Alle sue spalle ci saranno Matteo Politano, Ivan Perisic e Borja Valero. In difesa, davanti a Samir Handanovic, ci saranno Danilo D’Ambrosio e Kwadwo Asamoah rispettivamente nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro, con Miranda e Milan Skriniar che andranno a formare la coppia centrale. A completare il 4-2-3-1 dei padroni di casa spazio Marcelo Brozovic e Matias Vecino.

Simone Inzaghi si affida al suo classico 3-5-2 con Thomas Strakosha a proteggere la porta, mentre i tre difensori saranno Luiz Felipe, Francesco AcerbiBastos. A centrocampo il tecnico dei biancocelesti si affiderà alla classe di Lucas Leiva, che sarà affiancato da Sergej Milinković-Savić e Luis Alberto, sulle fasce spazio alle accelerazioni di Senad Lulic e Romulo. In attacco si sarà il solito Ciro Immobile, e alle sue spalle giocherà Joaquin Correa.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Inter (4-2-3-1)Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja Valero, Perisic; Keita. 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy