serie a

Serie A, Gravina: “Grande prova di forza del sistema. Stiamo già lavorando per la prossima stagione”

Il presidente della FIGC sulla conclusione della Serie A

Mediagol52

La grande gioia di Gabriele Gravina per la conclusione del campionato.

L'attuale stagione di Serie A si concluderà ufficialmente questa sera con le ultime cinque gare e con l'ultimo verdetto che ancora aspetta di trovare risposta, ossia comprendere chi tra Genoa Lecce prenderà l'ultimo posto disponibile per rimanere in massima serie ed evitare la retrocessione in Serie B.

Una stagione tra le più complicate dell'ultimo decennio, considerati i mesi obbligati di stop a causa dell'emergenza Coronavirus che ha paralizzato tutto il mondo: dopo tantissime difficoltà, il campionato è ripartito ed è riuscito anche ad arrivare fino all'ultima giornata. Ad esprimere tutta la sua gioia per il percorso compiuto in questi mesi e per il successo della ripresa della Serie A è intervenuto il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di ANSA:

"Una grande prova di forza di tutto il sistema. Oggi che la Serie A conclude la stagione, la Serie B si avvia allo svolgimento di play off e play out e dopo che la Serie C ha già completato il suo cammino desidero ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e il personale coinvolto a vario titolo nell'organizzazione delle gare, per l'impegno profuso. Un ringraziamento particolare va agli arbitri che hanno consentito, seppur nella difficoltà del momento, il consueto e indispensabile supporto. Tutti i protagonisti della ripartenza hanno dimostrato grande responsabilità e disponibilità nel sottoporsi ripetutamente a controlli rigidissimi e a test spesso invasivi. Il calcio italiano nel suo insieme ha saputo dare, anche in una situazione così complessa come quella dell'emergenza Covid, una straordinaria prova di professionalità e competenza, confermando la forza e la credibilità del nostro sistema. Con l'auspicio che i nostri club impegnati nelle coppe europee possano raggiungere i risultati che sperano, siamo già da tempo a lavoro per la ripresa della stagione 2020/21".