serie a

Serie A, Gran Galà: Cristiano Ronaldo è il GOAT della scorsa stagione. Ecco la top 11 del campionato

Juventus v ACF Fiorentina - Serie A

La top 11 della stagione 2018/2019 della Serie A

Mediagol52

Ecco la top 11 della Serie A 2018/2019.

Grande serata per il calcio italiano a Milano, dove si è tenuto il Gran Galà del calcio durante il quale sono stati assegnati tantissimi premi: protagonista assoluta l'Atalanta, migliore squadra della stagione che ha visto la sua storica cavalcata verso la Champions League sotto la guida di Gian Piero Gasperini, miglior allenatore dell'anno.

Serata speciale anche per Sandro Tonali, eletto miglior giovane proveniente dalla Serie B e Manuela Giugliano, centrocampista della Roma premiata come migliore giocatrice della scorsa stagione.

Il premio più atteso era però sicuramente quello per il miglior giocatore della stagione, votato dai calciatori stessi, che è stato assegnato a Cristiano Ronaldo per la sua prima stagione in Serie A.

Insieme a lui sono stati svelati anche gli altri dieci giocatori che hanno costituito la top 11 della stagione 2018/2019. Il miglior portiere è stato ancora una volta Samir Handanovic, numero uno dell'Inter. I due terzini scelti sono stati KolarovCancelo, passato dalla Juventus al Manchester City quest'estate, mentre la coppa di difensori centrali è formata da Giorgio Chiellini e Kalidou Koulibaly. I tre centrocampisti migliori dell'anno scorso sono stati invece PjanicIlicic (tra i protagonisti della cavalcata trionfale dell'Atalanta) e Barella, passato all'Inter dopo una splendida stagione con il Cagliari. I tre attaccanti sono stati Fabio Quagliarella (capocannoniere della scorsa stagione con 26 gol), Cristiano Ronaldo e Duvan Zapata.

Ecco la top 11 completa: (4-3-3): Handanovic (Inter); Cancelo (Juventus), Chiellini (Juventus), Koulibaly (Napoli), Kolarov (Roma); Barella (Cagliari), Pjanic (Juventus), Ilicic (Atalanta); Cristiano Ronaldo (Juventus), Zapata (Atalanta), Quagliarella (Sampdoria).