Serie A, Empoli-Juventus 1-2: la seconda doppietta di CR7 annulla il gol di Caputo

Serie A, Empoli-Juventus 1-2: la seconda doppietta di CR7 annulla il gol di Caputo

Il commento del match tra i toscani e i bianconeri, terminato 1 a 2

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 16: Cristiano Ronaldo of Juventus FC celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between Juventus and US Sassuolo at Allianz Stadium on September 16, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Appena terminato l’anticipo pomeridiano della decima giornata di Serie A.

Sul campo dello stadio Carlo Castellani è andata in scena la sfida tra EmpoliJuventus, che si sono dati battaglia per tutti i novanta minuti regalando un bellissimo spettacolo ai tifosi presenti. Bellissima prestazione da parte dei padroni di casa, che hanno messo costantemente in difficoltà i bianconeri giocando senza paura e senza chiudersi in difesa. Sono proprio i toscani, a sorpresa, a passare in vantaggio al minuto 28Acquah salta Alex Sandro a centrocampo e parte palla al piede per quasi 60 metri, il suo passaggio verso il centro dell’area viene intercettato da Miralem Pjanic ma sulla respinta arriva Francesco Caputo che con uno splendido mancino a giro batte Wojciech Szczęsny1 a 0. I Campioni d’Italia in carica non riescono a trovare la rete del pareggio, e il primo tempo si conclude così con il vantaggio degli azzurri.

Nel secondo tempo partono fortissimo i ragazzi di Massimiliano Allegri, che vanno vicini al pareggio con Pjanic, che calcia al volo colpendo la traversa. I bianconeri continuano a spingere e trovano il gol al 52′Bennacer atterra Paulo Dybala in area di rigore e il direttore di gara indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri va Cristiano Ronaldo, che spiazza Provedel e realizza l‘1 a 1. La Juventus trova anche il gol della vittoria, ancora una volta grazie a CR7: il fenomeno portoghese calcia con una potenza inaudita da circa 25 metri e trova l’angolo lontano alla destra del portiere avversario, tiro imprendibile e 1 a 2. Seconda doppietta con la maglia della Juventus per il numero sette, che raggiunge quota sette gol in campionato.

bianconeri tornano a vincere dopo il pareggio casalingo con il Genoa e allungano nuovamente sul Napoli, che sarà impegnato nel big match contro la Roma. Altra sconfitta per Aurelio Andreazzoli che resta al terzultimo posto in classifica: ancora una volta però gli emiliani hanno dimostrato di saper giocare alla pari anche con club sulla carta molto più forti.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy