Serie A, Empoli-Fiorentina 1-0: sblocca Farias, decisivo nel finale Dragowski. Azzurri in corsa per la salvezza

Serie A, Empoli-Fiorentina 1-0: sblocca Farias, decisivo nel finale Dragowski. Azzurri in corsa per la salvezza

Il commento di Empoli-Fiorentina, lunch match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A

L’Empoli vince il lunch match della trentacinquesima giornata contro la Fiorentina e continua a credere nella salvezza.

Fin dai primi attimi i padroni di casa si rendono pericolosi, senza però riuscire a trovare il gol. Nella seconda metà del primo tempo sale invece la Viola, trainata soprattutto da Muriel che dimostra di avere una marcia in più rispetto ai suoi compagni. In particolare, il colombiano fa tremare gli avversari con gran colpo di testa su un cross di Biraghi, ma Dragowski mette in angolo in tuffo. Nulla da fare, i primi 45’ di gioco si concludono sullo 0-0.

La ripresa ha inizio a ritmi più alti. Nei primi istanti doppia occasione per la squadra ospite. Benassi mette un pallone in mezzo servendo Biraghi, ma il tiro del difensore viene respinto dal portiere avversario. Il pallone finisce ancora tra i piedi di Benassi, ma Dragowski gli dice di no. Nei minuti successivi arriva la risposta degli azzurri con Caputo che serve Krunic in area, respinge Lafont. Al 54’ si sbocca il risultato a favore degli azzurri: Farias stacca di testa su un cross di Di Lorenzo, battendo il portiere avversario. La reazione degli uomini di Vincenzo Montella non tarda ad arrivare. Su un ottimo cross di Muriel colpisce di testa Simeone, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Tante occasioni per la Viola, che non trova però il pareggio. Nei minuti finali i due portieri sono chiamati anche a compiere più di un miracolo. Dragowski prima su un colpo di testa di Vlahovic, Lafont poi su Di Lorenzo. Finisce così, 1-0.

L’Empoli sale a quota 32, a -2 dal quartultimo posto della classifica occupato dall’Udinese, e resta in piena corsa per la salvezza. Rimane, invece, a quota 40 la Fiorentina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy