Appena terminata la sfida del Bentegodi.
serie a
Serie A, Chievo-Lazio 1-1: un eterno Pellissier illude i gialloblù, Immobile salva Inzaghi
Il commento della sfida tra i gialloblù e i biancocelesti, terminata 1 a 0
Il posticipo pomeridiano della quattordicesima giornata di Serie A ha visto la Lazio scendere sul campo del Chievo, alla ricerca disperata di punti per continuare a sperare nel miracolo salvezza. I padroni di casa si lanciano subito in avanti per provare a mettere la gara su binari favorevoli, affidandosi alle ripartenze di Joel Obi e alla sempiterna presenza in area di rigore di Sergio Pellisier. E' proprio lo storico capitano a sbloccare il risultato al 25': Valter Birsa recupera la palla e lancia in verticale il classe 1979, che batte con lucidità Thomas Strakosha realizzando l'1 a 0. I biancocelesti provano a reagire rendendosi pericolosi con due conclusioni dalla distanza di Sergej Milinkovic-Savic e Marco Parolo, ma Stefano Sorrentino si fa trovare pronto riuscendo a mantenere il risultato invariato.
Nel secondo tempo gli uomini di Simone Inzaghi continuano a mantenere il possesso del pallone senza però riuscire a manovrare le azioni con la velocità adeguata, concedendo ai propri avversari di aspettare nella propria metà campo e difendere con ordine. La lucidità mentale dei padroni di casa si esaurisce però al 66', quando gli ospiti riescono a trovare il gol del pareggio: Ciro Immobile scambia con Joaquin Correa, aggiusta la mira e piazza la sfera dove Sorrentino non può arrivare, 1 a 1 e nona rete in campionato per il classe '90. I biancolecesti provano ad approfittare dello sbandamento dei propri avversari e dieci minuti dopo va vicino al gol del vantaggio: solo il palo impedisce ancora ad Immobile di firmare la sua doppietta personale.
Terzo pareggio consecutivo per Domenico Di Carlo dopo quelli ottenuti con Bologna e Napoli, anche se sicuramente rimarrà l'amarezza per aver perso un'altra occasione di ottenere i tre punti. Terza partita senza vittoria per la Lazio, che non riesce ad essere incisiva e si porta a -1 dal Milan quarto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA