Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, 32^ giornata: festa rinviata per il Napoli, pari Cremonese-Verona

Napoli
Al Napoli non basta il gol di Olivera per vincere lo Scudetto, Dia gela il "Maradona". Pareggio in Cremonese-Verona, Berardi regala il successo al Sassuolo contro l'Empoli.

Rinviata la festa in casa Napoli. In una magica atmosfera allo stadio "Diego Armando Maradona" la squadra di Spalletti va a sbattere contro la Salernitana di Paulo Sousa. Dopo l'iniziale vantaggio trovato al 61' con il colpo di testa di Olivera, il Napoli ha toccato con mano la possibilità di diventare quest'oggi Campione d'Italia a distanza di trentatré anni dall'ultima volta. La bellissima realizzazione di Dia al minuto 84' ha gelato la cittadina partenopea. Osimhen e compagni torneranno in campo giovedì sera in trasferta contro l'Udinese per suggellare un percorso straordinario con la vittoria del campionato di Serie A.

Pareggio nella sfida salvezza fra Cremonese e Verona. Dopo aver trovato il vantaggio con Okereke al minuto 9', la squadra di Ballardini è stata rimontata dal gol di Verdi arrivato al minuto 75'. Il Sassuolo di Dionisi ha battuto in extremis l'Empoli grazie ad una doppietta di uno straordinario Mimmo Berardi (82', 96'). A nulla è servita la rete di Cambiaghi che aveva aperto le danze all'undicesimo minuto del primo tempo.

I RISULTATI DI SERIE A

—  

Inter-Lazio 3-1

Cremonese-Verona 1-1

Napoli-Salernitana 1-1

Sassuolo-Empoli 2-1

Fiorentina-Sampdoria ore 18.00

Bologna-Juventus ore 20.45

LA CLASSIFICA DI SERIE A