Quinto ed ultimo test per il Sassuolo di Alessio Dionisi, che allo Stadio Ricci ha fronteggiato in amichevole la Vis Pesaro, formazione del girone B di Serie C, vincendo con un rotondo 4-1. Il primo impegno ufficiale dei neroverdi è previsto lunedì 8 agosto al Mapei Stadium contro il Modena in Coppa Italia. Questo l'undici di partenza scelto da Dionisi con il 4-3-3 come modulo: Russo, Muldur, Erlic, Tressoldi, Rogerio, Obiang, Lopez, Thorstvedt, Berardi, Alvarez, Ceide.
amichevole
Sassuolo-Vis Pesaro 4-1, Dionisi chiude il precampionato con un poker. Ok Raspadori
Dopo una mezz'ora di studio da parte di ambedue le formazioni, è passato in vantaggio il Sassuolo al 34' con la firma di Kristian Thorstvedt. Il raddoppio degli emiliani è arrivato al tramonto del primo tempo con Maxime Lopez al 44'. I neroverdi hanno calato il tris al 53' con Agustin Alvarez, classe 2001. La risposta della Vis Pesaro si è fatta attendere fino al 59' con Niccolò Gucci, una rete che avrebbe potuto cercare di impensierire il Sassuolo che però è riuscito a dilagare all'83' con il gol di Giacomo Raspadori. L'attaccante della nazionale italiana si era ritrovato fuori a sorpresa dall'undici titolare ma è riuscito comunque a lasciare la propria impronta sul match.
Amichevole conclusa con tre reti di scarto per il Sassuolo che ha sperimentato alcuni giocatori contro una squadra inferiore di due categorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA