Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Sassuolo-Salernitana, le probabili formazioni: Dionisi con Boloca, Dia dal 1′

Sassuolo-Spezia
La sfida che aprirà la dodicesima giornata del campionato di Serie A è in programma alle ore 18:30 al "Mapei Stadium".
Mediagol ⚽️

A caccia dei tre punti scaccia-crisi. Alle ore 18:30, al "Mapei Stadium", il Sassuolo ospiterà la Salernitana nel match che aprirà la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio scontro salvezza. Se i campani occupano attualmente l'ultimo posto in classifica, per i neroverdi è un momento tutt'altro che positivo, con la vittoria che manca da settembre quando, dopo aver battuto la Juventus, il Sassuolo ha beffato anche l'Inter a San Siro. Poi solo sconfitte e qualche pareggio.

Sono undici i punti conquistati fin qui dagli emiliani, al quindicesimo posto in classifica. Uno score frutto di tre successi, due pareggi e ben sei sconfitte. L'ultima rimediata lo scorso weekend contro il Torino. Quattordici i gol all'attivo, diciannove le reti subite in undici partite. Mentre sono appena quattro i punti messi in cassaforte dalla Salernitana, l'unica squadra del campionato che non ha vinto ancora una partita, frutto di quattro pareggio e sette sconfitte. Sei le reti siglate fin qui, ventidue i gol incassati con Paulo Sousa prima e Filippo Inzaghi adesso.

Spezia

"Sono convinto che dalla partita contro la Sampdoria in poi siamo un'altra squadra. Dobbiamo dare di più, non servono parole ma fatti. Abbiamo un grande handicap in classifica ma sono convinto che dando il massimo usciremo da questa situazione. Vogliamo regalare già da domani una grande partita e i tre punti alla nostra gente". Lo ha detto lo stesso Inzaghi in sede di conferenza stampa, alla vigilia del match. "Non è il periodo migliore dal punto di vista dei risultati. Io non sono mai preoccupato, se lo fossi dovrei alzare la mano, perché con la preoccupazione prendi decisioni sbagliate e affrettate. Io difficilmente sono contento, ma so riconoscere i momenti più o meno difficili e starci dentro, dobbiamo imparare a fare questo. Noi non siamo in un momento positivo ma non siamo in crisi", le parole di Alessio Dionisi.

Intanto, Inzaghi ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per la sfida di questo pomeriggio. Tra questi spicca il nome di Simy, reinserito in lista dopo l'infortunio di Jovane Cabral. Oltre al capoverdiano, out anche Bronn. Il tecnico del Sassuolo, invece, dovrà fare a meno di Obiang, Matheus Henrique e Alvarez. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-2-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt/Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Dia. Allenatore: Inzaghi.

DOVE VEDERE SASSUOLO-SALERNITANA IN TV

—  

La sfida Sassuolo-Salernitana sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona Dazn (canale 214).

CLASSIFICA SERIE A

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.