E' tutto pronto per la sfida che aprirà la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 20:45, al Mapei Stadium, il Sassuolo ospiterà il Monza dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in occasione della gara d'andata, alla luce delle reti messe a segno da Gian Marco Ferrari nel primo tempo e da Gianluca Caprari nella ripresa.
SASSUOLO-MONZA
Sassuolo-Monza, le probabili formazioni: dubbio Izzo, Pinamonti dal 1′
Se i padroni di casa vogliono tornare a vincere, col successo che manca dallo scorso 30 aprile, gli uomini di Palladino non vogliono smettere di stupire dopo aver battuto squadre del calibro di Inter, Fiorentina e Napoli, pareggiando di recente contro Roma e Torino. Conquistata la salvezza con largo anticipo, infatti, l'obiettivo del Monza è quello di superare la Viola all'ottavo posto. Sono quarantanove i punti messi in cassaforte fin qui dai biancorossi, frutto di tredici successi, dieci pareggi e dodici ko. Quarantaquattro le reti siglate, quarantacinque i gol subiti. Occupa il tredicesimo posto, invece, il Sassuolo a quota quarantaquattro punti. Score frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte. Quarantatré i gol messi a segno, cinquantaquattro le reti incassate.
LEGGI ANCHE
Sono dodici i precedenti tra le due compagini in tutte le competizioni, con cinque vittorie del Monza e quattro del Sassuolo. Inoltre, nel 2023 Dionisi e Palladino hanno guadagnato gli stessi punti (27 in 16 giornate). Meglio hanno fatto solo Napoli, Juventus, Inter e Lazio.
In occasione della partita di questa sera, Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Laurienté. L'attaccante neroverde è stato sottoposto ad un intervento di artroscopia al ginocchio destro per una regolarizzazione meniscale laterale. E tornerà a disposizione solo per l'inizio del ritiro estivo della prossima stagione. Nessuna defezione, invece, in casa Monza. Da valutare soltanto le condizioni di Izzo, uscito anzitempo contro il Napoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-MONZA
—SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Dionisi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo/Donati, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE SASSUOLO-MONZA IN TV
—La partita tra Sassuolo e Monza sarà trasmessa in tv e streaming da SkySport (e SkyGo), Now e DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA