Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Sassuolo, Dionisi: “Squadre di medio livello vorranno crescere, approccio decisivo”

Sassuolo
Le parole del tecnico del Sassuolo, Dionisi, sui temi più caldi relativi alla Serie A

Mediagol ⚽️

 

Dall'inizio anticipato, al calciomercato, alla pausa invernale per i Mondiali. Sono diversi i temi trattati dal tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, intervenuto ai microfoni del "Corriere dello Sport" per analizzare diversi aspetti legati alla prossima stagione di Serie A.

"Bisognerà pensare anche a una seconda preparazione invernale, a un mini ritiro da organizzare in funzione della squadra a disposizione e dei nazionali che ogni squadra riuscirà a trattenere. Il Mondiale non è come il periodo della sosta per le nazionali. Dura un mese, ci vanno solo le squadre qualificate e non tutte come per le qualificazioni. Non c’è tempo di dire aspettiamo, partiamo piano e poi veniamo fuori alla distanza.Se parti bene puoi trovare continuità, l’entusiasmo aumenta e i risultati continuano ad arrivare. In una situazione così atipica si pensa al breve termine, i carichi saranno gestiti in funzione di un inizio anticipato e super denso. Non ci si è allenati mai per essere al top a febbraio, si vogliono i punti subito per continuare a far punti anche dopo. Quest’anno si parte prima e ci si fermerà di più durante la stagione".

Sull'importanza delle rose lunghe: "Tra queste squadre il gap è decisamente ampio. Dipenderà dagli organici, dalle tante partite ravvicinate. Può essere un fattore in grado di influire sui risultati. Di certo le squadre di medio livello vorranno crescere, sarà interessante l’approccio di tutti e potrà portare maggiore equilibrio e quindi più spettacolo. Bisognerà vedere nei momenti topici come saranno messe le rose perché a un certo punto anche le big con l’organico ridotto potrebbero accusare la fatica nelle gambe". 

tutte le notizie di