Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Sassuolo, Dionisi: “Possiamo mettere in difficoltà il Torino. Erlic out, Obiang…”

Sassuolo
Le parole del tecnico del Sassuolo alla vigilia della sfida contro il Torino

Mediagol ⚽️

Sale l'attesa per Torino-Sassuolo, sfida valida per la settima giornata di Serie A in programma domani alle 20:45. Dopo i rispettivi ko contro Inter e Udinese, granata e neroverdi - divisi da quattro punti in classifica, scenderanno in campo con l'obiettivo di portare a casa i tre punti prima della sosta del prossimo week-end. Gli uomini di Juric finora non hanno mai subito gol tra le mura amiche e proveranno a mantenere inviolata la porta anche contro la formazione di Dionisi. Ed è proprio il tecnico del Sassuolo a parlare in conferenza stampa per presentare la sfida del "Grande Torino" presso la sala stampa del Mapei Football Center.

"Come si riparte dopo ko? Come sempre, si cerca di mettere da parte la partita precedente prendendo pro e contro, ci sono stati dei pro nel primo tempo, dei contro dopo l'episodio sfortunato e negativo, e ci si allena per la prossima, c'è sempre una riprova successiva e per noi è quella di domani".

Sull'emergenza infortunati: "È un peccato non avere tutti gli effettivi, credo sia un problema di tutte le squadre. Poi si giocano partite ravvicinate, ci sta non avere alcuni a disposizione. Purtroppo abbiamo tante defezioni in avanti ma ho possibilità di scelta e questo vuol dire che i giocatori ci sono. Sappiamo chi si è fatto male per un infortunio traumatico, conosciamo le tempistiche, sui muscolari dobbiamo vedere giorno dopo giorno, ma parliamo di chi c'è e pensiamo al Torino".

Sul Torino: "Sarà una partita difficile perché il Torino ha fatto un campionato molto positivo l'anno scorso, ce la siamo giocata arrivando a pari punti, abbiamo fatto bene entrambi. Il Torino è ripartito da quello, gli inserimenti credo siano stati molto all'altezza, hanno messo dentro giocatori forti e i risultati parlano chiaro. Poi ci siamo noi. Sappiamo che l'anno scorso è stato difficile, l'idea di gioco del Toro può metterci in difficoltà ma lavoriamo per ottenere un risultato positivo. Dobbiamo stare tranquilli, sereni, mettendo tutto sulla gara di domani, penso anche che con tutti gli effettivi avremmo avuto delle difficoltà ma sono convinto che faremo la nostra partita e li metteremo sicuramente in difficoltà".

Su Obiang ed Erlic: "Pedro è disponibile dalla prima di campionato, è normale che sarebbe utile mettere minuti nelle gambe, ad oggi non ci è riuscito perché nelle scelte non è stato preso in considerazione ma è un giocatore importante. Con l'Udinese è venuto in panchina con un acciacco, lui aveva dato comunque garanzie. Questa settimana ha ripreso ed è al 100%Erlic è recuperato? Purtroppo no, come il resto degli indisponibili per la sfida di domenica scorsa".

Sulle differenze con il Sassuolo dell'anno scorso: "È un altro Sassuolo. Io ho un'idea su quello che possiamo diventare, è normale che dobbiamo essere tutti, i risultati danno autostima e consapevolezza, siamo una squadra poco esperta in alcuni effettivi, possiamo emulare e migliorare quanto fatto l'anno scorso, non siamo quelli che hanno finito lo scorso campionato, potremo diventare migliori, ci vuole lavoro, tempo e poche chiacchiere, pochi atteggiamenti negativi".

tutte le notizie di