Davide Ballardini, tecnico della Cremonese, è intervenuto in sala stampa al seguito del match contro il Sassuolo perso per 3-2 e valido per il posticipo delle 18.30 della venticinquesima giornata di Serie A. La doppietta di Dessers aveva recuperato il doppio vantaggio neroverde, quando al 92' Bajrami ha siglato il gol che ha riportato la gara sui binari della formazione di Dionisi. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dei grigiorossi:
serie a
Sassuolo-Cremonese, Ballardini: “Non voglio colpevolizzare Carnesecchi. Chiriches…”
"Nel primo tempo è stata una partita equilibrata ma certi episodi se siamo non così determinati, non così aggressivi come è giusto per noi essere, subiamo perché concediamo troppo agli avversari nel tempo di gioco, è chiaro che poi fai fatica perché loro hanno abilità nella gestione. Bisognava condizionare di più l'avversario, da subito, cosa che è successa nel secondo tempo, siamo riusciti a farli sbagliare di più, siamo stati più alti, abbiamo dato più intensità e nel secondo tempo si è vista un'altra Cremonese, anche se nel primo tempo non meritavamo di stare sotto 2-0 ma a noi succede. Sul primo gol non mi sento di dare la colpa a Carnesecchi perché la parte è partita forte ed è arrivata più forte, i palloni ora hanno una traiettoria un po' strana. Fastidio muscolare per Chiriches, verrà valutato nei prossimi giorni."
LEGGI ANCHE
Sugli obiettivi della Cremonese, parecchio in difficoltà per la lotta alla salvezza ma ancora in corsa per la Coppa Italia: "Questa stagione non si può paragonare alle altre, ci sono enormi difficoltà che speriamo di superare quest'anno. Non so paragonare agli altri anni. Per la Coppa Italia noi abbiamo affrontato prima il Napoli e poi la Roma. Questo per me, con la rosa a disposizione perché hanno giocato quasi tutti, è un segnale importante. Noi dove abbiamo pagato molto, probabilmente per un fatto di testa, abbiamo pagato 2-3 giorni dopo la gara con la Roma, giocando il sabato pomeriggio con il Lecce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA