Francesco Caputo dice la sua sul complicato momento vissuto dal calcio.
serie a
Sassuolo, Caputo: “Situazione complicata, ma vogliamo finire il campionato. Serie A? Ecco qual è la squadra che mi ha sorpreso di più”
Le dichiarazioni dell'attaccante del Sassuolo, Francesco Caputo, relative alla lotta al Coronavirus e alla possibile ripresa dei campionati
Dalla ripresa dei campionati, alla lotta scudetto: sono diversi i tempi trattati dall'attaccante neroverde, Francesco Caputo, espressosi sul complicato momento vissuto dal calcio. Intervenuto ai microfoni del "Corriere dello Sport", l'ex Empoli, si è inoltre soffermato sulla positività di diversi giocatori di Serie A.
“Covid-19 nei calciatori? La cosa più importante è che nessuno abbia avuto problemi gravi. Intendo niente ricovero in ospedale e nessun rischio di vita. Forse il modo in cui curiamo il nostro fisico, l’attività sportiva, i controlli e la vita sana hanno permesso a noi giocatori di limitare gli effetti del virus. Campionato e squadra favorita? L’idea che tutti noi calciatori abbiamo è quella di concludere il campionato. Anche in estate. Ci dovranno essere le condizioni, ma prendendo le dovute precauzioni sia per noi che per le persone che lavorano nel calcio, credo sia giusto arrivare alla fine. Se il campionato tornerà, il messaggio sarà positivo per tutto il Paese. Magari giocare a porte chiuse non sarà il massimo, ma ripartire vorrà dire aver compiuto il primo passo verso il ritorno alla normalità. La Juventus è sempre la squadra più forte del torneo e che lo sta dimostrando sul campo, ma la formazione che mi ha impressionato di più è la Lazio. Sono un grande estimatore di Ciro Immobile, un attaccante che sta facendo cose super. Complimenti pure all’Atalanta che ha avuto un percorso formidabile sia in Italia sia in Europa. Ogni anno che passa mi impressiona sempre di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA