La trentasettesima giornata di Serie A si apre allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova che offrirà la sfida tra Sampdoria e Sassuolo con il calcio d'inizio alle 20:45. Un match che non intaccherà particolarmente la classifica ma che può essere utile per spezzare una striscia di risultati negativi.
serie a
Sampdoria-Sassuolo, le probabili formazioni: Stankovic contro Dionisi. Ok Berardi
Difficile parlare di calcio giocato in casa Sampdoria, con una squadra ormai retrocessa matematicamente da settimane ma soprattutto con un cambio di proprietà in vista. Andrea Radrizzani, attuale patron del Leeds, sembrerebbe essere uno dei nomi più quotati per prendere le redini del club ligure, evitando l'ombra del fallimento. Tornando al campo, il tecnico Dejan Stankovic vuole provare a chiudere quanto più dignitosamente possibile un campionato da dimenticare con un'ultima posizione aritmetica. La batosta di "San Siro" contro il Milan non ha di certo dato morale alla Samp che vorrà dunque provare a riscattarsi nell'ultima gara al "Ferraris" in Serie A. Dopo il gol contro i rossoneri, primo stagionale, Quagliarella si appresta a giocare quella che con ogni probabilità l'ultimo match casalingo con la sua storica maglia blucerchiata.
Il Sassuolo non ha più nulla da chiedere al campionato, come del resto la stessa Sampdoria, ma l'unico punto conquistato nelle ultime quattro uscite potrebbe destabilizzare la piazza nonostante l'ottimo lavoro svolto fino ad ora da parte del tecnico Alessio Dionisi. Un impegno da non sottovalutare quello con i liguri ricordando che la gara d'andata al Mapei Stadium è stata vinta proprio dalla formazione blucerchiata. In avanti, confermato Berardi che agirà in attacco insieme a Pinamonti e Bajrami.
Le probabili formazioni
—SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Stankovic.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan; Thorstvedt, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Dionisi.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di Dazn, oltre che di Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Disponibile anche in streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La classifica aggiornata della Serie A
© RIPRODUZIONE RISERVATA