Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sampdoria, Quagliarella scalda i motori in vista del Napoli: “Segnare allo stadio Maradona stimolo in più”

Le parole dell'attaccante Doriano in vista del match contro il Napoli

Mediagol93

"Siamo la prima squadra italiana che affronterà il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona e questo è un privilegio. Per me che sono napoletano e capitano della Samp è qualcosa di unico, che resterà nella storia".

Ne è certo Fabio Quagliarella che, intervenuto in vista della sfida di domenica tra Napoli e Sampdoria, non ha nascosto le sue emozioni in virtù del forte legame che lega l'attaccante - nato a Castellammare di Stabia - alla sua terra.

"Fare gol allo stadio Maradona è uno stimolo in più? Sicuramente, per me non è una partita come le altre noi abbiamo bisogno di fare punti come squadra".

Quagliarella si è poi soffermato sulla scomparsa di Maradona, e sull'importanza di giocare allo stadio intitolato al Pibe de Oro: "Il numero 10 per me rappresenta Maradona. Rappresenta quel giocatore che non è come gli altri nella squadra. Ovviamente negli anni in cui sono stato a Napoli la maglia numero 10 era libera,  ma ho preferito proseguire con il mio 27. Maradona per noi napoletani è tutto, ci ha reso orgogliosi in Italia e nel mondo. Faceva parte della famiglia. Tutti abbiamo avuto il poster di Maradona. Mio padre aveva l'abbonamento al Napoli e si registrava tutte le partite in vhs, mi ha trasmesso questa malattia. Io da piccolo guardavo tutte le partite e i gol del Napoli".

tutte le notizie di