La Sampdoria pregusta per novantatre minuti la vittoria davanti al suo pubblico, dopo la retrocessione in Serie B ufficializzata nello scorso turno. A "Marassi" termina uno a uno tra i blucerchiati e l'Empoli, nel posticipo della trentcinqesima giornata.
serie a
Sampdoria-Empoli 1-1, Stankovic ancora beffato: Piccoli risponde a Zanoli
Due occasioni per l'Empoli nei primi sette minuti, prima con Caputo poi Cambiaghi, senza centrare lo specchio della porta. Quasi allo scoccare della mezz'ora ancora Cambiaghi scorre sulla destra, sfida Amione e converge verso il centro. Conclusione potente del numero 28, prontamente respinta da Ravaglia che crea un rimpallo su cui giunge Caputo, spedendo la palla sul fondo a pochi centimetri dallo specchio. Al minuto 34' la Sampdoria alla prima occasione passa in vantaggio con Zanoli. Quagliarella si guadagna il fondo e crossa bene in mezzo per l'ex Napoli, che di prima intenzione schiaccia la conclusione e beffa Vicario sul secondo palo.
LEGGI ANCHE
Poche emozioni nella ripresa per il primo quarto d'ora, la prima palla goal è per l'Empoli. Pjaca si libera sulla destra del campo, alza lo sguardo e mette dentro un invitante pallone sul quale svetta Caputo, non trovando però lo specchio. Gli azzurri ci provano più volte ma la difesa doriana resiste, più di una volta Nuytinck interviene bene su Caputo. All'ultimo dei quattro minuti di recupero arriva la beffa per la Sampdoria: l'Empoli trova il pari con il nuovo entrato Piccoli, sfruttando l'assist di Ebuehi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA