Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview serie a

Salernitana-Spezia, le probabili formazioni: Colantuono contro T.Motta per la scalata

SALERNO, ITALY - MAY 18:  Stefano Colantuono coach of US Salernitana gestures during the Serie B match between US Salernitana and US Citta di Palermo at  on May 18, 2018 in Salerno, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le probabili formazioni di Salernitana-Spezia, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A allo stadio "Arechi". Inizio alle 20.45

Mediagol ⚽️

Il posticipo del lunedì sera della ventiquattresima giornata di Serie A vedrà opporsi allo stadio "Arechi" i padroni di casa della Salernitana contro lo Spezia alle 20.45. La compagine campana è ultima in classifica a -10 dal quartultimo posto occupato dal Cagliari, vittorioso a Bergamo. I liguri sono in uno splendido momento di forma ed hanno un vantaggio di sette punti sulla zona rossa.

Se la Juventus è stata eletta la regina del calciomercato invernale in Serie A, la Salernitana lo è stata altrettanto andando a considerare il budget della società. Il direttore sportivo Walter Sabatini si è scatenato nella scorsa finestra di mercato ed ha regalato al tecnico Colantuono tanti giocatori di qualità, ad esempio Fazio, Perotti e Verdi, per rimettere in piedi le speranze di salvezza per i granata. Ruggeri, Mamadou Coulibaly e Schiavone sono indisponibili e non prenderanno parte al match. La situazione della Salernitana, calcisticamente parlando, è drammatica. Serviva un calciomercato che rivoluzionasse la rosa ed effettivamente così è stato, per cui sarà compito di Colantuono provare a scalare la classifica a partire dall'ultimo posto. Con la vittoria contro lo Spezia, i campani non si sposterebbero dal vertice basso ma andrebbero ad un punto dal Genoa penultimo.

Lo Spezia è reduce da ben tre successi di fila, tra cui l'incredibile vittoria a "San Siro", seppur discussa, contro il Milan. Thiago Motta sembrava vicino all'esonero un mese prima di questa partita, eppure la compagine ligure è riuscita col passare del tempo a trovare la continuità sperata. Per questa partita, lo Spezia non potrà contare su Bastoni e Léo Sena. Battere la Salernitana in trasferta, significherebbe dare il colpo del ko alla formazione granata ma allo stesso tempo guadagnare ancora più terreno sulle squadre che come i liguri lottano per conquistare la salvezza.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20.45:

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Bohinen, Radovanovic, Lassana Coulibaly; Ribery; Djuric, Mousset. Allenatore: Colantuono.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Verde, Maggiore; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.

tutte le notizie di