- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11: Davide Nicola Head coach of Salernitana looks on prior to kick off in the Serie A match between Juventus and Salernitana at Allianz Stadium on September 11, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Il Milan batte la Salernitana, nel primo impegno del 2023, andato in scena oggi allo stadio "Arechi". A decidere, le reti di Leao e Tonali, che traghettano i rossoneri a -5 dalla vetta attualmente occupata dal Napoli: impegnato questa sera a "San Siro" contro l'Inter. Un risultato analizzato al triplice fischio dal tecnico granata, Davide Nicola, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport".
“Devo dire che dopo più di un mese e mezzo la squadra ha risposto con la voglia di provare a fare la partita, dalla metà in campo in su ci siamo riusciti in modo discreto. Gli errori difensivi ci hanno penalizzato nel primo tempo. Lo accettiamo e sappiamo che dobbiamo lavorarci. Bisogna lavorare e migliorare il passo nella fase difensiva, che è importante come quella offensiva”.
Su Ochoa e Bonazzoli: “Ochoa ha dimostrato quello che si dice di lui, è un giocatore di personalità, un acquisto molto importante. Su Bonazzoli non so di che parlate, abbiamo tre attaccanti che hanno giocato le stesse partite e stiamo anche modificando il nostro assetto. La Salernitana in questo momento non ha difficoltà nel proporre gioco, dobbiamo migliorare l’equilibrio con cui affrontiamo le squadre avversarie e nella personalità con cui affrontiamo l’uno contro uno. Bisogna capire che c’è il momento in cui il pericolo imminente e altre in cui c’è tempo per stoppare la palla”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA