Al via la quinta giornata del campionato di Serie A. Alle ore 18:30, allo Stadio "Arechi", la Salernitana ospiterà il Frosinone, fra le squadre rivelazione di questo avvio. Dopo il ribaltone fra le mura amiche dello Stadio "Stirpe" contro il Sassuolo (da 0-2 a 4-2), la squadra di Eusebio Di Francesco va a caccia di punti e conferme. I granata, invece, sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
SERIE A
Salernitana-Frosinone, probabili formazioni: Sousa con Cabral, Soulé dal 1′
Appena due i punti conquistati dai padroni di casa, che occupano attualmente il penultimo posto della classifica di Serie A. Peggio ha fatto solo l'Empoli, che fin qui ha rimediato quattro sconfitte. Uno score frutto di due pareggi contro Roma (al debutto) e Udinese, seguiti dai ko contro Lecce e Torino. Mentre il caso Dia continua a tenere banco: l'attaccante senegalese, infatti, a sorpresa, non è stato convocato per la sfida contro il Frosinone. Tornato con almeno tre giorni di ritardo dalla trasferta con la sua Nazionale, Dia con ogni probabilità non è al top della condizione dopo aver rimediato un infortunio (di leggera entità) con il Senegal. Tuttavia, dietro questa decisione, vi è anche un evidente malcontento da parte del calciatore, che lo scorso mese sembrava vicino all'addio, con il Wolverhampton che aveva presentato un'offerta alla Salernitana, ricevendo il secco "no" da parte del presidente Iervolino.
Dopo la sconfitta all'esordio contro il Napoli, invece, il Frosinone neopromosso ha ottenuto ben sette punti grazie ai successi contro Atalanta e Sassuolo, quest'ultimo firmato lo scorso weekend dalla doppietta di Luca Mazzitelli e dalle reti di Walid Cheddira e Pol Lirola. Al cospetto della squadra allenata da Paulo Sousa, Di Francesco non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Kalaj Lulic, Bidaoui, Harroui, Gelli e lo stesso Lirola. Mentre Sousa, oltre a Dia, dovrà fare a meno di Coulibaly. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-2-1 e sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Martegani, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. Allenatore: Paulo Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Garritano, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Caso. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE SALERNITANA-FROSINONE IN TV
—La gara Salernitana-Frosinone sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky (canale 214) e in streaming su Now e SkyGo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA