Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Sabatini: “Salernitana? Spiego cosa ho dentro. Kvaratskhelia, che invidia! Lucca…”

Sabatini
L'intervista concessa dall'ex Palermo Walter Sabatini alla redazione di Mediagol.it

Mediagol ⚽️

La salvezza prodigiosa ottenuta con la Salernitana al culmine di un'esaltante rimonta in classifica, la lotta scudetto in Serie A, il prospetto classe 2000,  Lorenzo Lucca, oggi all'Ajax,  il gioiello del Napoli di Spalletti,  Kvaratskhelia. Questi alcuni dei temi approfonditi dall'ex dirigente di Lazio, Roma, Palermo ed Inter, tra le altre, Walter Sabatini, nel corso di un'interessante intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it.

"L'impresa calcistica e dirigenziale con la Salernitana? Di quella favola mi è rimasto l'orgoglio di aver regalato gioia e felicità ad una piazza intera che esprime una tifoseria fantastica, specialmente pensando al rapporto tra popolazione e presenze allo stadio. Sembra che l'80% dei cittadini di Salerno vada allo stadio a tifare per la propria squadra. Mi è rimasto tutto nel profondo del cuore e mi porterò sempre dietro la fierezza di aver dato gioia ed emozioni uniche a questa città ed alla sua gente.

Lucca all'Ajax? Adesso non lo sto seguendo più, ma nelle prime uscite con il Palermo l'avevo monitorato con grande attenzione ed accreditato di grandi possibilità. Ha tutte le qualità del centravanti moderno e speriamo che la sua carriera possa fiorire.

Lotta scudetto in Serie A? Il Napoli gioca un calcio eccezionale ed è molto avanti in classifica, per cui bisognerà certamente fare i conti con i partenopei. Il Milan ha vinto l'anno scorso, Pioli è sagace e paziente, quindi sanno come si fa a recuperare terreno. Io non considererei fuori dai giochi per la lotta allo scudetto nemmeno la Juventus che è reduce da sei o sette vittorie consecutive. Sta recuperando alcune pedine importanti ferme ai box da parecchio, per cui la terrei d'occhio.

Kvaratskhelia colpo alla Sabatini? Molto meglio. Sono invidioso di quest'operazione. Il georgiano è una locomotiva inarrestabile e sarei stato molto contento di prenderlo io. Purtroppo l'ha preso qualcun altro, quindi complimenti vivissimi agli artefici di questa brillante operazione.

Tornare al lavoro? Certamente vorrei rimettermi in sella. In questo momento non mi pare ci siano proposte allettanti per me.  Il calcio è la mia vita, l'unica cosa che so fare. Quindi aspetto e qualcosa di stimolante arriverà sicuramente. 

tutte le notizie di