La Roma ospita l'Hellas Verona nel match che chiuderà la domenica di Serie A. Alle ore 20:45, allo Stadio "Olimpico", andrà in scena la sfida valevole per la ventitresima giornata del massimo campionato italiano. I padroni di casa cercano tre punti preziosi in chiave Champions ed il riscatto dopo la sconfitta rimediata in Europa League contro il Salisburgo.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma-Verona, le probabili formazioni: dubbio Abraham, Zaffaroni non cambia
Sono quarantuno i punti conquistati fin qui dalla squadra di José Mourinho, che occupa attualmente il quarto posto. Frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. In casa, inoltre, i giallorossi hanno vinto, senza subire reti, le ultime tre partite di campionato. Terzultimo, invece, il Verona a quota diciassette punti, reduce dal successo di misura contro la Salernitana.
LEGGI ANCHE
LE PROBABILI FORMAZIONI
—Non solo Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Anche la presenza di Tammy Abraham contro la compagine veneta è a serio rischio. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, il centravanti inglese è stato colpito da un attacco influenzale. Le sue condizioni, dunque, restano da valutare. Mentre Marco Zaffaroni dovrà rinunciare a Milan Djuric, fermo ai box per un infortunio al menisco. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori.
Nel 3-4-2-1 del tecnico portoghese, davanti a Rui Patricio, Mancini, Smalling ed Ibanez comporranno la linea difensiva. In mezzo al campo, Celik a destra e Zalewski a sinistra con Cristante e Bove in mezzo. In avanti, Mourinho punterà su El Shaarawy e Volpato, decisivi in occasione del match d'andata. I due supporteranno Abraham, qualora l'attaccante dovesse farcela. Zaffaroni dovrebbe confermare la squadra che ha strappato un punto contro la Lazio e ha battuto la Salernitana una settimana fa. Verona in campo con il 3-4-1-2: Montipò tra i pali, Ceccherini, Hien e Magnani terzetto di centrali. Faraoni e Doig sulle rispettve corsie con Duda e Tameze in mezzo al campo. Sulla trequarti spazio a Lazovic, in avanti ecco la coppia Ngonge-Gaich.
Ecco le probabili formazioni del match fra Roma e Verona:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Volpato; Abraham. All.: Mourinho.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic; Ngonge, Gaich. All.: Zaffaroni.
Roma-Verona verrà trasmessa in diretta su DAZN.