Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma, Veretout: “Nel nostro club nessun positivo, non andare a Siviglia ci ha protetto dal virus. Ripresa? E’ fondamentale, vi spiego”

Le parole del centrocampista giallorosso, Jordan Veretout, sulla ripresa dei campionati e sulla stagione della Roma prima dello stop dei campionati

Mediagol93

Parola a Jordan Veretout.

Nonostante il futuro della Serie A resti ancora nebuloso, Jordan Veretout già non vede l'ora di tornare in campo. A parlare della possibile ripresa dei campionati una volta rientrata l'emergenza coronavirus è lo stesso centrocampista francese che, in questi giorni di isolamento, si è concesso un tuffo nel passato rilasciando un'intervista al canale del suo vecchio club: il Nantes.

"La stagione stava andando molto bene. Ero davvero ben integrato e volevo raggiungere un traguardo importante quando ho firmato la scorsa estate. La Roma è un club grande e sono stato fortunato a giocare tanto. Ho avuto un leggero calo ma in questo periodo complicato sono stato in grado di recuperare bene e prepararmi bene per la fine del campionato. Nessuno è stato colpito nel club per fortuna. Tuttavia, alcuni giocatori di Fiorentina, Juventus e Sampdoria hanno contratto il virus".

Veretout si è poi espresso sulla mancata trasferta di Siviglia: "Mancata partenza per la trasferta d'Europa League? Avremmo giocato a Siviglia, una partita importante della nostra stagione: l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Tutta la squadra si era allenata bene, anche io nonostante fossi squalificato dopo aver avuto diverse ammonizioni (sorride, ndr). I ragazzi dovevano partire mercoledì pomeriggio ma a mezzogiorno eravamo stati informati che non saremmo andati. Ovviamente penso che sia stata la decisione migliore da prendere. Quella scelta ha avuto un ruolo importante nel proteggere la nostra salute".

Chiosa finale sulla ripresa dei campionati: "Se penso sia importante finire la stagione? Certo, siamo professionisti. Tutti hanno investito dall’inizio della stagione. Siamo quinti e vogliamo ottenere qualcosa di importante quando si riprenderà".