Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

i nostri video

Roma, Ranieri scioglie il mistero: “Zaniolo l’erede di Totti? Vi rispondo così”

Brilla la stella di Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma e della Nazionale azzurra: il suo ex tecnico, Claudio Ranieri si esprime in merito allo scomodo e ricorrente paragone tra il classe 1999 e Francesco Totti...

Mediagol8

Astro nascente del calcio italiano, gioiello della Roma e della Nazionale italiana.

Nicolò Zaniolo incanta pubblico, critica e addetti ai lavori. Forza fisica, esplosività, tecnica individuale sopraffina, repertorio di giocate fuori dall'ordinario.

Il talentuoso classe 1999 cresce progressivamente di partita in partita e nell'immaginario collettivo di parte dei media specializzati studia per raccogliere la pesantissima eredità di un fenomeno assoluto, uomo simbolo e bandiera della Roma, come Francesco Totti.

Paragone incauto, prematuro e non del tutto calzante anche sotto il profilo squisitamente tecnico-calcistico. A confermarlo, a margine dell'incontro odierno tra dirigenti, allenatori e vertici arbitrali è l'attuale tecnico della Sampdoria, ex Roma, Claudio Ranieri.

"Zaniolo erede di Totti? Non è l'erede di Totti, è un ottimo giocatore che può diventare un campione migliorando e ascoltando i suoi allenatoriDovete stare calmi perché deve crescere e deve farlo in sordina senza riflettori - ha dichiarato il tecnico della Sampdoria  ai microfoni di Sky Sport -. Lo aspettavo perché l'anno scorso sulla panchina giallorossa con lui ho avuto il suo peggior momento, ma sul ragazzo c’è da scommettere perché è una forza della natura e sta migliorando partita dopo partita".