All'OlimpicoRoma e Milan si dividono la posta in palio in un finale di fuoco. Termina 1-1 il match chiave in ottica Champions League con due reti nel recupero, Saelemaekers risponde ad Abraham.
serie a
Roma-Milan 1-1, finale rovente all’Olimpico: Saelemakers risponde ad Abraham
Primo tempo con poche occasioni da entrambe le parti, gioco spezzettato e diversi interventi del direttore di gara. Mourinho è costretto al primo cambio, forzato. Dentro Bove fuori Kumbulla dopo quindici minuti. La prima palla pericolosa è per Pellegrini alla mezz'ora, la sua conclusione viene deviata fortunatamente in angolo da un difensore rossonero. Sette minuti di recupero concessi prima del duplice fischio, complice anche le interruzioni per gli infortuni di Tomori e Theo Hernandez. Il primo sarà sostituito a fine primo tempo, al suo posto Thiaw.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa Roma pericolosa con El-Shaarawy imbeccato da Spinazzola, la conclusione dell'esterno giallorosso viene parata bene da Maignan. Pochi minuti più tardi il Milan risponde e sfiora la rete con Saelemarkers, che da ottima posizione in area spara alto. Al 65' ancora i giallorossi avanti con Pellegrini, che trova un po' di spazio per il tiro e calcia basso verso il centro della porta, trovando l'opposizione decisiva di un difensore ospite. Secondo tempo che prosegue sulla falsa riga della prima frazione, poche occasioni e tanti cambi da entrambe le parti. Al quarto di recupero arriva il vantaggio giallorosso. Abraham viene servito al limite dell'area da Celik e scarica in porta, il suo tiro non lascia scampo a Maignan. Quando la gara sembra ormai volgere al termine, arriva la beffa per Mourinho. Al minuto 98' la riprende Saelemaekers con una conclsuione super dalla distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA