serie a

Roma, Ibanez: “Voglio fare la storia di questo club, mi ispiro a Thiago Silva. Ripresa delle attività? Ecco cosa ci hanno detto”

MOENCHENGLADBACH, GERMANY - NOVEMBER 07: Federico Fazio of AS Roma celebrates with Chris Smalling and team mates after scoring his sides first goal during the UEFA Europa League group J match between Borussia Moenchengladbach and AS Roma at Borussia-Park on November 07, 2019 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Jörg Schüler/Bongarts/Getty Images)

Le parole del difensore giallorosso, Roger Ibanez, sull'inizio della sua avventura nella Capitale

Mediagol93

Roger Ibanez tra presente e futuro.

Arrivato nella Capitale nella scorsa finestra di mercato, per Roger Ibanez, non è ancora arrivato il momento del suo esordio in giallorosso. Un traguardo che il giovane brasiliano, nonostante il destino ancora incerto della Serie A, è certo di poter centrare presto. A testimoniarlo sono le parole rilasciate dallo stesso difensore, tramite una diretta Facebook con Esporte Interativo.

"Vivere questo momento me è stato una pazzia. Nessuno sapeva bene cosa fosse questa pandemia e quando la Roma ci ha detto di restare a casa, di uscire solo per le emergenze, è stata dura. Ci hanno passato il programma di allenamento da fare in casa, a volte facciamo esercizi in gruppo con una videochiamata. Per fortuna abbiamo mantenuto questo contatto con il resto della squadra. Questo è un club grandioso, mi hanno accolto in una maniera fantastica. Anche i compagni di squadra sono stati molto gentili con me. Non c’è cosa migliore per uno che entra in un gruppo nuovo".

Chiosa finale sulla possibile ripresa dell'attività e sui suoi progetti futuri: "Ancora non abbiamo novità, ci dicono solo di continuare ad allenarsi e stanno cercando di avere novità dalla federazione. Vogliamo che finisca il campionato e per questo non vediamo l’ora di tornare a giocare. Sono venuto alla Roma per restarci, e far parte della storia di questo club cercando di guadagnare il mio spazio e di avere tante presenze, sono sicuro che migliorerò. A chi mi ispiro? Thiago Silva. Un esempio per me e cercherò sempre di migliorare per arrivare ai suoi livelli".