La Roma trova la sua seconda vittoria in campionato, maturata di misura come alla prima contro la Salernitana. Stavolta il mattatore è Chris Smalling, Cremonese al tappeto all'Olimpico.
serie a
Roma-Cremonese 1-0, Mourinho di misura e col brivido: decisivo Smalling
Roma che ci mette tre minuti a sfiorare il vantaggio con una conclusione violenta di Pellegrini, Radu si oppone egregiamente e devia in corner. Il portiere romeno si ripete al quarto d'ora stavolta su Nicolò Zaniolo, che al termine di un'azione personale scarica verso la porta. Due minuti più tardi ancora Radu tiene in piedi la Cremonese, che fatica a ripartire. Abraham controlla bene dal limite dell'area e trova il tiro, grandiosa parata dell'ex Inter. Prima occasione per i grigiorossi con Dessers nel finale di primo tempo, la sua conclusione sfiora il palo alla sinistra di Rui Patricio.
Nella ripresa il primo tiro pericoloso è per la Cremonese, che rischia di passare in vantaggio ancora con Dessers. Il tiro del centravanti di Alvini si infrange sulla traversa. Al minuto 55 la Roma pareggia il conto dei legni con El-Shaarawy, conclusione precisa che Radu è bravo e spingere via con l'aiuto del palo. Alla mezz'ora del primo tempo i giallorossi trovano la rete con il colpo di testa di Smalling, sugli sviluppi di calcio d'angolo battuto dal capitano Pellegrini. Girandola di cambi nella seconda parte di secondo tempo, la Cremonese sfiora il pari con la punizione precisa di Bonaiuto che esce di poco fuori sopra la traversa. Nei minuti di recupero i lombardi vanno a un'unghia dal pari con Pickel, il suo tiro sfiora il palo destro ed esce sul fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA