"Noi ci stiamo battendo perché prevalga la volontà dei medici sportivi, ossia che si arrivi in fondo ai campionati".
serie b
Empoli, Corsi: “Adesso ci sono le condizioni per giocare. I protocolli? Sono attuabili”
Le dichiarazioni di Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, sulla possibile ripresa della Serie B e sull'ipotesi playoff in Serie A
Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, concessosi per un'intervista a TuttoNapoli.net, si è detto favorevole alla ripartenza della stagione di Serie B, attualmente ferma a causa dell'emergenza Coronavirus: "Adesso ci sono le condizioni di giocare. La Serie A sta definendo la ripartenza, se giocano nei paesi meno evoluti di noi, non vedo perché noi dobbiamo rimanere dietro. La Germania è ripartita prima di tutti, ha proposto il suo calcio in 160 paesi, si è presa come sempre un bel vantaggio sportivo e soprattutto economico. I protocolli? Sono attuabili, non credo siano troppo onerosi per le società. Semmai vedo il ritiro una cosa forzata per i calciatori che già vengono da due mesi di quarantena forzata. Sottoporli a un mese di ritiro sarebbe stato per la loro salute deleterio. Test sierologici e tamponi sono una cosa più che normale, in tutte le aziende d’Italia lo dovrebbero fare. I calciatori sono dei lavoratori sottoposti a rischi minori degli altri lavoratori di altri settori”.
Chiosa finale sull'ipotesi playoff per decidere le sorti della massima serie italiana: "Non è bello cambiare in corsa. È come se un giorno ci si sveglia e non esiste più il fuorigioco. È una cosa che esula dalla nostra cultura sportiva. Sono cose che vanno pianificate prima, messe ai voti delle varie componenti e poi eventualmente possono essere attuate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA