Il Parma ha un nuovo proprietario.
serie a
Parma, il neo patron Kyle Krause svela: “Il Palermo? E’ la mia seconda squadra”
Il Parma passa nelle mani di Kyle Krause: “L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo"
Passa nelle mani di Kyle Krause il club ducale. Dopo lunghe settimane di attesa, l'annuncio arrivato questa mattina relativo al tanto atteso closing. A comunicarlo è la stessa società gialloblù attraverso una nota diffusa questa mattina in cui viene sottolineato che l'imprenditore americano ha acquisito il 90% delle quote societarie, divenendo così - di fatto - azionista di maggioranza. Attraverso lo stesso comunicato, è lo stesso Kyle Krause a presentarsi alla piazza crociata.
“L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo. Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente", ha dichiarato l'imprenditore americano attraverso i canali ufficiali del club.
Nel cuore di Kyle Krause, però, non c'è spazio soltanto per il capoluogo emiliano. Come ammesso dallo stesso durante un'intervista concessa ai microfoni di "Sky Sport", infatti, il nuovo proprietario del club ducale nutrirebbe un forte amore anche per Palermo.
“Mia madre è italiana, io sono un italoamericano con la grande passione per il ‘soccer’. Speravo e sognavo, un giorno, di essere proprietario di una squadra in Italia. Prima di arrivare al Parma ero un tifoso della Juventus – ammette – . Poi la mia famiglia viene da Palermo, la mia seconda squadra è il Palermo. Auguro ai bianconeri le migliori fortune, tranne quando giocano contro di noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA