serie a

Napoli-Udinese 2-1, doppietta di Osimhen per la rimonta. Spalletti aggancia il Milan

Napoli
Osimhen trascina il Napoli contro l'Udinese al Maradona e firma la rimonta. Con questo risultato Spalletti tallona il Milan in vetta alla Serie A
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Vittoria importantissima del Napoli nell'anticipo del "Maradona" contro l'Udinese che mette ulteriore pressione alla capolista Milan seppur rischiando di non portare a casa l'intera posta in palio.

A realizzare la prima rete della giornata sono stati i friulani con la firma di Deulofeu al 22' che ha sfruttato il passaggio di Pereyra per trafiggere Ospina. Un altro Napoli nella ripresa rimette in parità il match al 52' con il colpo di testa vincente di Osimhen che ha deviato in rete la punizione calciata da Mario Rui. L'ex Lille si è ripetuto al 63' con un inserimento da grande attaccante sul suggerimento di Di Lorenzo per siglare la doppietta personale che ribalta la partita. La gara dei bianconeri si è complicata ulteriormente al minuto 82' in cui Mari ha ricevuto un cartellino rosso diretto, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica. Lo stesso Osimhen negli ultimi minuti di gara ha ricevuto un cartellino giallo pesante, in quanto il bomber nigeriano figurava nella lista dei diffidati, saltando il match contro la diretta concorrente Atalanta.

La compagine di Spalletti aggancia in cima alla classifica di Serie A il Milan che giocherà la sua gara poche ore dopo la sfida del "Maradona". L'Udinese di Cioffi resta a quota 30 punti ma a ben otto lunghezze dalla zona retrocessione. Questa la classifica aggiornata:

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.