di Davide Raja
serie a preview
Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: torna Kvaratskhelia, ok Jesus. Berardi out
La domenica della seconda giornata di Serie A 2023-2024 si chiude con il posticipo del "Maradona" tra Napoli e Sassuolo, in programma alle 20:45. I campioni d'Italia ospitano i neroverdi affamati di punti dopo la debacle interna contro l'Atalanta.
Come arriva il Napoli
—Il Napoli è partito conquistando i primi tre punti all'esordio in campionato sotto la guida di Rudi Garcia, superando in rimonta il Frosinone ma non esattamente in scioltezza, vista la qualità della compagine ciociara messa in mostra proprio lo scorso sabato con l'Atalanta. Favori del pronostico per gli azzurri anche contro il Sassuolo, specialmente considerando che la stella Kvaratskhelia è tornata a disposizione e completerà il tridente d'attacco con Politano e l'immancabile Osimhen. Probabile panchina per Lozano che potrebbe tornare presto in Olanda vista l'interessante offerta del PSV. In difesa Juan Jesus vince il ballottaggio con il neo acquisto Natan. Corsa a due anche per l'out basso di sinistra con Mario Rui favorito su Olivera. A centrocampo Garcia recupera anche Zambo Anguissa che potrebbe partire già dal primo minuto.
Come arriva il Sassuolo
—Il Sassuolo vede al capolinea la telenovela Domenico Berardi. L'attaccante calabrese è tornato ad allenarsi in settimana con il resto del gruppo dopo le distrazioni di calciomercato lo avrebbero visto lontano dai neroverdi. Tuttavia, il classe 1994 tornerà arruolabile dopo la trasferta di Napoli. Il tecnico Dionisi, dunque, si affida a Pinamonti in avanti supportato da Defrel, Bajrami e Laurienté. Una volta tornato a disposizione Dionisi, sarà con ogni probabilità Defrel che scalerà in panchina. Calendario in salita per gli emiliani che hanno deluso le aspettative nella prima giornata di campionato, cadendo in casa per 0-2 contro l'Atalanta.
Le probabili formazioni
—Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta ed in streaming in esclusiva sui canali di Dazn (canale 214 del satellite).
La classifica aggiornata
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA