Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli-Roma, Kvaratskhelia sfida Dybala: le probabili formazioni

Dybala
Napoli-Roma è in programma alle ore 20:45 allo Stadio "Maradona"

Mediagol ⚽️

Tutto pronto per il big-match in programma alle ore 20:45 allo Stadio "Diego Armando Maradona". Il Napoli, capolista del torneo, ospita la Roma di José Mourinho. Entrambe le compagini stanno vivendo un ottimo momento di forma. Quattro le vittorie conquistate dalla ripresa del campionato dai giallorossi, reduci da sette risultati utili di fila in trasferta. Continuano a volare gli uomini di Luciano Spalletti, che lo scorso weekend hanno battuto la Salernitana dopo il passo falso in Coppa Italia.

Cinquanta i punti conquistati fin qui dai padroni di casa, a +10 dal secondo posto occupato dall'Inter di Simone Inzaghi. Frutto di sedici vittorie, due pareggi e soltanto una sconfitta. Occupa la sesta posizione la Roma, reduce dal successo ottenuto all'Olimpico contro lo Spezia. Roma che in caso di vittoria supererebbe il Milan al quarto posto, battuto dal Sassuolo a San Siro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

Se Luciano Spalletti potrà contare sull'intero organico a disposizione, con Kvaratskhelia in campo dal primo minuto, Mourinho dovrà rinunciare a Celik, squalificato. Non convocato Zaniolo dopo il no al trasferimento al Bournemouth. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori.

Nel 4-3-3 di Spalletti, davanti a Meret, Rrahmani e Kim comporranno il tandem di centrali difensivi; Di Lorenzo e Mario Rui esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Lobotka nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Anguissa e Zielinski (o Elmas). Lozano e Osimhen larghi formeranno il tridente con Kvaratskhelia terminale offensivo.

Roma in campo con il 3-4-2-1: Rui Patricio tra i pali, mentre Mancini, Smalling e Ibañez che comporranno la linea difensiva. A centrocampo spazio a Cristante e Matic, con Zalewski e Spinazzola sulle rispettive fasce. Rientra dal primo minuto Pellegrini sulla trequarti al fianco di Dybala. In avanti il tecnico portoghese si affiderà ancora una volta ad Abraham.

Ecco le probabili formazioni del match fra Napoli e Roma:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham

La sfida Napoli-Roma sarà trasmessa in diretta ed in streaming su Dazn.

LA CLASSIFICA

tutte le notizie di