Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli-Roma, Fonseca: “Mancato coraggio, vietato trovare scuse. Fattore Maradona? Non ha influenzato”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso a margine del ko rimediato questa sera al "San Paolo"

Mediagol93

Pesante ko della Roma al "San Paolo".

Serata speciale per il Napoli che, dopo la sfida Champions contro il Rijeka, torna al "San Paolo" per affrontare la Roma nella sfida valida per la nona giornata di Serie A "sotto gli occhi" della sua leggenda: Diego Armando Maradona, presente nei maxi schermi posizionati all'interno dello stadio. Un ko analizzato al triplice fischio dal tecnico giallorosso Paulo Fonseca, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport".

"Poco coraggio e poco determinazione, sono d'accordo, non abbiamo avuto il coraggio per affrontare una squadra come Napoli, che ha meritato. Non abbiamo fatto niente per fare risultato. Prima di questa partita non eravamo i migliori al mondo e dopo questa partita non siamo i peggiori. Tutte le partite sono un test, non solo con le grandi. Abbiamo vinto contro le grandi squadre, abbiamo giocato bene con le grandi squadre, ma oggi no. Mancavano aggressività e coraggio, bisogna correggere ciò che non abbiamo fatto bene. Non voglio trovare scuse. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo chiuso lo spazio tra le linee e loro hanno avuto sempre facilità di entrare dentro. Non siamo stati aggressivi in fase difensiva. Poi non siamo riusciti a fare tre passaggi di seguito".

Inevitabile la parentesi relativa alla scomparsa della leggenda argentina, Diego Armando Maradona: "Per tutti noi che amiamo il calcio e abbiamo visto Maradona era sicuramente un giorno diverso. Ma quando inizia la partita non ci si pensa più perché la testa deve andare solo su quella. Questa questione non ha influenzato la partita".