Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Napoli, Foschi: “Andrei avanti con Garcia. De Laurentiis sa gestire, calcio cambiato”

Foschi
Rino Foschi, dirigente sportivo anche ex Palermo, ha rilasciato dichiarazioni sulla situazione in casa Napoli
⚽️

Inizio di stagione complicato per il Napoli campione d'Italia. Nella sessione estiva del calciomercato, i partenopei si sono separati dal loro condottiero, Luciano Spalletti, che ha riportato lo scudetto in Campania dopo trentatrè anni. Dopo una scelta accurata, non lasciando dietro alcun particolare, la società ha deciso di nominare come nuovo tecnico Rudi Garcia, proveniente dall'esperienza in Arabia Saudita, e anche ex Roma. De Laurentis è riuscito anche a tenere i pezzi pregiati della squadra su tutti Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, ma ha dovuto cedere Kim Min Jae, roccioso difensore centrale acquistato l'estate precedente come sostituto di Koulibaly. In queste prime uscite stagionali, la formazione azzurra sta facendo enorme difficoltà. In campionato quinto posto con quattordici punti conquistati ma ben sette punti di distanza dalla vetta occupata dal Milan, molti punti considerando le ambizioni. In Champions League una vittoria, ottenuta all'ultimo e per giunto con un autogol contro il Braga e poi la sconfitta interna contro il Real Madrid, nella forse miglior prestazione stagionale del Napoli. L'operato del tecnico francese non sta facendo felici il presidente e tutto l'ambiente.

“Non sono d’accordo con De Laurentiis, io andrei avanti con Garcia. Non era facile sostituire chi è andato via ed un gruppo particolare di campioni. Io sto dalla parte del mister e qualche giocatore l’avrei un po’ bacchettato. I gesti che fanno i calciatori quando escono non accadono se alle spalle hanno una società come si deve. De Laurentiis non sempre ha indovinato le scelte degli allenatori, certi campioni vanno gestiti in un certo modo. Solo De Laurentiis sa gestire, però, i procuratori di certi giocatori. Garcia avrà sbagliato qualche partita, ma io gestirei la situazione diversamente. L’ultimo esonero importante che ho fatto era con Delneri a Genova, ma arrivò dopo 9 risultati negativi e Preziosi prese questa decisione. Con Zamparini ebbi diverse difficoltà perchè era molto focoso e riusciva anche a coinvolgermi. La squadra del Napoli c’è, ha tenuto anche i calciatori importanti che però ora si sentono campioni. Ora deve intervenire De Laurentiis a favore dell’allenatore fino all’ultimo momento. Se fossi il direttore del Napoli direi a De Laurentiis ‘Stiamo facendo una stupidaggine’. Garcia è bravo, è intelligente, ma se trova delle difficoltà è perchè certi giocatori vogliono essere padroni della situazione. Oggi il calcio è cambiato in un modo brutto, è tutto in mano ai procuratori”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.