Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

napoli

Napoli, ecco Garcia: “Il mio sogno è vincere trofei. De Laurentiis? Stesse ambizioni”

Napoli
Il nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi partenopei.
Mediagol ⚽️️

"Il primo regalo è stare qui a Napoli. Faccio i complimenti al presidente e alla squadra per quanto fatto quest'anno. Quando sono arrivato in città e ho visto bandiere e striscioni mi sono reso conto che la città è fiera della sua squadra. Il mio obiettivo è che sia così anche in futuro", così il neo allenatore del Napoli Rudi Garcia, subentrato a Spalletti dopo la vittoria dello scudetto. L'ex tecnico della Roma è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi alla stampa e ai suoi nuovi tifosi. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

"Con De Laurentiis ci siamo trovati d'accordo nelle ambizioni. Quando inizio una competizione io gioco per vincere. Il presidente ha alzato l'asticella. In Champions League ci sono club che hanno aspettato 15 anni per vincerla, spendendo tanti soldi e con il miglior allenatore in panchina. Il mio sogno è vincere trofei, sono qui per questo. Vincere lo scudetto dopo 33 anni è bellissimo, ma ogni anno il Napoli deve giocare la Champions ed essere molto importante in Italia".

Napoli

Garcia prosegue: "Non ho paura di niente. A me interessano i giocatori: questa vittoria del campionato deve dare fiducia a ognuno di loro, ma quando inizierà la nuova stagione ripartirà tutto da zero. Senza sforzi, sudore e il collettivo non si può arrivare a grandi traguardi. I giocatori devono dimenticare quello che hanno fatto, la fiducia serve per restare umili. Ci sarà tanto lavoro, a me è piaciuto vedere una squadra, non solo singoli di qualità. Una squadra che giocava bene e difendeva insieme. La rosa è ampia, c'è anche una panchina per risolvere le partite. Ciò che mi ha rassicurato è l'ambizione del presidente - afferma il nuovo allenatore del Napoli- Se lui è ambizioso, vuol dire che mi darà una squadra di qualità e con questa potremo continuare a divertire i tifosi. Le mie squadre attaccano, fanno gol e fanno di tutto per gestire la gara. Datemi il tempo di conoscere i giocatori e lavorare con loro. Quando inizieremo, lo faremo a bomba ma dovremo arrivare in fondo".

tutte le notizie di