Prosegue il dominio in campionato del Napoli. Il successo interno della formazione di Luciano Spalletti sull'Atalanta è l'ennesimo allungo sulle inseguitrici. Inter lontana nuovamente 18 punti e scudetto sempre più vicino. Decisivi nel match del Maradona i gol nella ripresa di Khvicha Kvaratskhelia e Amir Rrahmani.
SERIE A
Napoli-Atalanta 2-0: Kvaratskhelia show, Rrahmani chiude i giochi. Gasperini ko
Partenopei e nerazzurri. Due filosofie calcistiche a confronto, sostanzialmente difformi ma entrambe propositive. Ognuna a modo proprio, chi preferisce dominare il gioco attraverso un calcio posizionato, costituito da nobili variazioni di interpretazione. Palleggio che varia tra rallentamenti e velocità d'esecuzione. Azioni che si producono attraverso scambi veloci dal basso o passaggi diretti verso i riferimenti offensivi. Dall'altra parte una proposta più costituita da aggressività a tutto campo, transizioni veloci e linee corte.
LEGGI ANCHE
Al minuto 60' il fenomeno georgiano raccoglie l'assist di Osimhen, ubriaca la difesa dell'Atalanta e insacca in porta il gol del primo vantaggio. Raddoppio del Napoli che arriva con il Rrahmani diciassette giri d'orologio più tardi con Elmas che batte il calcio d'angolo dalla bandierina, ed il numero 13 azzurro che mette dentro la porta di Musso la sfera, con un'ottima girata di testa. I tre punti vanno a Luciano Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA