E' tutto pronto per la gara che chiuderà il sabato della dodicesima giornata del campionato di Serie A, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Alle ore 20:45, all'U-Power Stadium, il Monza ospiterà il Torino di Ivan Juric che, superato il periodo di crisi, vanno a caccia della terza vittoria di fila in campionato dopo i successi contro Lecce e Sassuolo, intervallato dal ko in Coppa Italia contro il Frosinone. Reduci dai tre punti ottenuti lo scorso weekend sul campo del Verona, i padroni di casa puntano all'intera posta in palio con l'obiettivo Europa.
SERIE A
Monza-Torino, le probabili formazioni: Juric senza Rodriguez, Colombo dal 1′
Occupa il nono posto in classifica il Monza a quota sedici punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e tre ko, con dodici gol all'attivo e dieci reti subite. Sono quindici, invece, i punti conquistati fin qui dai granata, frutto di quattro successi, tre pareggi e quattro sconfitte. Nove le reti siglate in undici partite, tredici i gol incassati. Una gara sulla carta piuttosto equilibrata: la squadra di Raffaele Palladino, infatti, in casa è di fatto imbattibile, non avendo mai rimediato una sconfitta fra le mura amiche. Mentre il Toro è la formazione che dal mese di marzo ha vinto più trasferte in Serie A, dietro solo all'Inter.
Al cospetto della compagine allenata dallo stesso Palladino, Juric non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Djidji, Schuurs, Ricci e Soppy. Difficile anche il recupero in extremis di Rodriguez a causa di una sofferenza al bicipite femorale destro. Il tecnico del Monza, invece, dovrà fare a meno di Izzo e Caprari, oltre allo squalificato Papu Gomez. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-2-1 e sul 3-4-1-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio/Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. Allenatore: Palladino.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Zima; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda/Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric.
DOVE VEDERE MONZA-TORINO IN TV
—La sfida Monza-Torino sarà trasmessa in diretta streaming da Sky Sport e Dazn, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
CLASSIFICA SERIE A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA