Si è spento all'età di 79 anni Gigi Riva. Dopo un infarto accusato ieri nella sua abitazione l'ex attaccante era ricoverato nel reparto cardiologia del Brotzu di Cagliari.
il lutto
Mondo del calcio in lutto: è morto Gigi Riva all’età di 79 anni
Riva ha fatto la storia del calcio italiano. Grazie ai suoi 35 gol segnati in 42 presenze è ancora oggi il miglior marcatore della Nazionale italiana. Detiene anche il record di marcature realizzate con il Cagliari (208 reti), di cui è stato presidente onorario a partire dal 2019.
Proprio il club rossoblù ha cambiato la propria immagine profilo su Twitter, Facebook e Instagram, sostituendo il canonico stemma con uno in bianco e nero accanto a un fiocco nero.
E' arrivato il cordoglio anche da parte di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana: "Tanti italiani, e io tra questi, apprendono l'improvvisa notizia della morte di Gigi Riva con autentico dolore. I suoi successi sportivi, il suo carattere di grande serietà, la dignità del suo comportamento in ogni circostanza gli hanno procurato l'affetto di milioni di italiani anche tra colore che non seguivano il calcio. Esprimo ai familiari il mio cordoglio e un sentimento di sincera vicinanza".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA