serie a

Modric: “Futuro in Serie A? La seguo sempre e l’Italia mi piace, vedremo. Il Pallone d’Oro…”

VALLADOLID, SPAIN - MARCH 10: Luka Modric of Real Madrid takes to the filed before the La Liga match between Real Valladolid CF and Real Madrid CF at Estadio Jose Zorrilla on March 10, 2019 in Valladolid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il centrocampista croato, premiato con il Golden Foot 2019, ha parlato di un possibile futuro in Serie A

Mediagol52

Il futuro di Luka Modric.

L'anno scorso il centrocampista croato ha conquistato il Pallone d'Oro per la sua ottima stagione con la maglia del Real Madrid e con quella della Croazia, che ha guidato con la sua classe fino alla finale dei Mondiali persa poi contro la Francia, interrompendo così il duello tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, lungo ormai ben dieci anni.

Questa sera a Monaco si è tenuto il Golden Foot 2019, e ancora una volta Modric è stato scelto superando la concorrenza della Pulga e di CR7: il classe '85 lascerà leproprie impronte dei piedi sulla Champions Promenade. A margine dell'evento il croato ha parlato ai microfoni di Sky Sport, manifestando un interesse particolare per l'Italia e la Serie A: "L’Italia mi piace, è vicino alla Croazia, seguo la Serie A perché ho molti compagni di Nazionale che ci giocano. Poi gli italiani sono fantastici e hanno una mentalità simile a noi croati. Vedremo se un giorno potrò giocare in Italia, non posso parlare di questo perché sono un giocatore del Real Madrid, mi piace stare nel Real e per adesso vedo il mio futuro solo lì".

Sul possibile vincitore del prossimo Pallone d'Oro: "Vedremo chi vincerà. Sono rimasti in pochi candidati, ma non so chi avrà la meglio. Lo scopriremo fra qualche settimana. Io intanto sono orgoglioso di aver vinto il Golden Foot e felice di godermi questa serata".

Infine, un commento sulla prossima sfida di Champions League contro il PSG: "Non cerchiamo rivincite, vogliamo giocare una grande partita in casa contro di loro. Sarà un bellissimo match e spero che si possa giocare bene e vincere perché possiamo ancora arrivare primi nel girone. Per noi sarebbe importante ed è quello che vogliamo".