Stefano Sorrentino è esploso calcisticamente in Serie A con il Chievo di mister Stefano Pioli. Il portiere ex Palermo tra le altre è stato intervistato ai microfoni di MilanNews.it sottolineando il valore del tecnico rossonero in un momento complicato per il "Diavolo" che in campionato ha decisamente perso terreno nelle ultime giornate. Di seguito le sue dichiarazioni:
serie a
Milan, Sorrentino: “Pioli persona vera. Ogni stagione ha alti e bassi. Su Maignan…”
“Non tutte le stagioni sono uguali. Ci sono momenti di alti e bassi per tutti. In questo momento è stata la volta del Milan, ma ci sono tutte le carte in regola per rilanciarsi. L’organico è competitivo. Sapete qual è il bello di mister Pioli? Oltre a essere un allenatore preparatissimo, è una persona vera, genuina. Lui è esattamente come appare nelle interviste, come lo vedete voi. Quando è contento per una vittoria, lo fa trasparire. Esattamente come quando non è soddisfatto per una brutta prestazione o per una sconfitta. Il calcio italiano necessiterebbe di più personalità vere come lui”.
La sua visita a Milanello - "Ho ritrovato lo stesso mister Pioli di sempre. Grande voglia di dare il massimo e di misurarsi con questa sfida avvincente di allenare una base di organico certamente più giovane di quelle del passato, ma ricca di calciatori che provengono dai campionati esteri più importanti. Maignan? È sicuramente tra i migliori al mondo. Non era così scontato che facesse subito bene in un campionato come quello italiano, quando era arrivato. Il calcio moderno richiede portieri con caratteristiche come le sue. È certamente un punto più che fermo del Milan attuale”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA