Archiviato il pareggio ottenuto contro la Roma, è già tempo di tornare in campo. Alle ore 21:00, a San Siro, il Milan ospiterà la Cremonese in occasione del turno infrasettimanale di Serie A. Il punto conquistato in extremis all'Olimpico grazie alla rete messa a segno da Saelemaekers ha permesso ai rossoneri di restare attaccato al treno Champions, al quinto posto.
MILAN-CREMONESE
Milan-Cremonese, probabili formazioni: chance per Vranckx, Okereke-Dessers dal 1′
Sono cinquantasette i punti messi in cassaforte fin qui dai padroni di casa, gli stessi di Inter e Roma. Frutto di sedici vittorie, nove pareggi e sette sconfitte. Cinquantadue sono i gol realizzati in trentadue giornate, trentotto le reti subite. Occupa il penultimo posto della classifica di Serie A, invece, la Cremonese, le cui speranze salvezza sono ormai ridotte al lumicino: i punti di distacco dal quartultimo posto occupato al momento dallo Spezia, infatti, sono attualmente sette.
LEGGI ANCHE
L'ultimo precedente al "Meazza" tra Milan e Cremonese in Serie A risale al 12 maggio 1996, quando la compagine meneghina vinse 7-1 con Fabio Capello in panchina. In occasione della partita d'andata, invece - andata in scena lo scorso 8 novembre allo Stadio "Zini" - le due formazioni hanno pareggiato 0-0.
Al cospetto della squadra allenata da Davide Ballardini, Stefano Pioli non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A lo squalificato Tomori, oltre a Pobega e a Ibrahimovic. Dopo essere tornato a disposizione, l'esperto attaccante svedese si era fatto male durante il riscaldamento della partita con il Lecce, rimediando la lesione del gemello mediale del polpaccio destro. La sua stagione, dunque, è probabilmente finita. Il tecnico della Cremonese, invece, dovrà fare a meno di Tsadjout e dello squalificato Quagliata.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 3-4-1-2. Tante novità per Pioli, pronto a dare una chance dal primo minuto a De Ketelaere e Vranckx. In avanti, il centravanti sarà con ogni probabilità Origi (o Rebic in alternativa). Ballardini potrebbe puntare sul tandem d'attacco Okereke-Dessers con Buonaiuto a supporto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Hernandez; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz; Origi. Allenatore: Stefano Pioli.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto; Okereke, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE MILAN-CREMONESE IN TV
—La sfida Milan-Cremonese verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
© RIPRODUZIONE RISERVATA