Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Atalanta, le probabili formazioni: De Ketelaere da ex. Leao sfida Koopmeiners

Milan-Atalanta
Posticipo di lusso in questa ventiseiesima giornata di Serie A in programma alle 20:45. Le probabili formazioni di Milan-Atalanta.
Mediagol ⚽️

Il Milan è reduce dalla batosta di Monza in campionato e, nonostante abbia passato il turno playoff di Europa League, la compagine rossonera ha perso 3-2 nella sfida di ritorno contro il Rennes. Una difesa che soffre parecchio ma con un attacco prolifico. Quella di "San Siro" sembrerebbe una sfida che prometterebbe tante reti. Difendere la zona Champions League, vista l'ormai in fuga Inter, è l'obiettivo del Milan. In avanti praticamente certo l'impiego di Giroud, ricordando la squalifica di Jovic che si è "sfogato" segnando in Europa League. A supportare il francese ci saranno Pulisic e Leao, con il portoghese, anch'egli in gol in Francia, ancora a caccia del suo primo centro in Serie A nel 2024. In mediana favoriti Bennacer e Reijnders, mentre in difesa recuperati Tomori e Kalulu ma solo il secondo parteciperà alla sfida partendo dalla panchina.

L'Atalanta è una macchina da gol infermabile e si sfrega le mani davanti ad una difesa che ha dimostrato di scricchiolare così facilmente. Le cinque vittorie consecutive in campionato dei ragazzi di Gasperini non agevolano il pronostico in favore dei padroni di casa, specialmente con un De Ketelaere così in forma. L'attaccante belga, pronto a partire dal primo minuto, avrà voglia di mettersi in mostra contro la sua ex squadra. A supportarlo pronti Koopmeiners e Miranchuk, con il primo che ricorderà con piacere la doppietta in Coppa Italia proprio in questo stadio di pochi mesi fa. Partiranno dalla panchina Scamacca e Pasalic, pronti ad incidere a gara in corso.

Atalanta

Le probabili formazioni

—  

MILAN: (4-2-3-1) Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

ATALANTA: (3-4-2-1) Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di Dazn.

La classifica aggiornata della Serie A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.