Parola ad Alessio Dionisi. Il tecnico del Sassuolo ha tenuto una conferenza stampa in vista del prossimo impegno di Serie A con il Lecce, in programma sabato 25 febbraio allo stadio "Via del Mare" alle 20.45:
conferenza stampa
Lecce-Sassuolo, Dionisi: “Battere l’Atalanta non è da poco. Berardi ok, Pinamonti…”
"Il Lecce è una squadra che ha vinto a Bergamo contro l'Atalanta e ce ne saranno poche che vinceranno lì. Viene da alcune partite fatte bene, sarà una partita difficile e dovremo avere l'atteggiamento giusto. Il risultato non è scontato, anzi: loro venderanno cara la pelle, noi dovremo fare altrettanto. Con il Napoli abbiamo fatto bene ma dovremo fare altrettanto bene con la palla e di più come atteggiamento. Se siamo stati bravi lo vedremo ora perché il difficile arriva ora. Dobbiamo dare valore a quanto fatto che non era scontato. Sapevamo che l'inizio del girone di ritorno sarebbe stato difficile. Nessuno avrebbe scommesso su di noi e ora dobbiamo dare valore in prestazioni e in risultati. Domani la partita è difficile, un risultato positivo non è scontato".
LEGGI ANCHE
Sulle condizioni di Berardi e Pinamonti -"Domenico si è allenato tutta la settimana quindi salvo cose straordinarie è disponibile domani, lo era anche per un basso minutaggio contro il Napoli e si è preferito non rischiare. Per Pinamonti, più allenamenti fa, più gioca, più possibilità ampio può avere. Sarà della partita sì, non so se dall'inizio o durante".
Sulle caratteristiche da temere del Lecce - "Temere non temo niente, lo rispettiamo perché ha qualità non comuni in Serie A, comuni nelle squadre per le squadre che arrivano dalla B. Il Lecce ha riportato quelle motivazioni che aveva dalla vittoria in campionato anche in A. È una squadra che corre e difende, per certi aspetti stiamo diventando come loro. Temere non temo niente, rispettiamo il Lecce, sapendo che in questo momento è un avversario difficile da affrontare, non temo niente ma li rispetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA