Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LECCE-MILAN

Lecce-Napoli, probabili formazioni: Osimhen out, Spalletti rilancia Raspadori

Napoli
La sfida Lecce-Napoli è in programma alle ore 19:00 allo Stadio "Via del Mare"

Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per uno dei tre anticipi che apriranno la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 19:00, allo Stadio "Via del Mare", il Lecce affronterà la capolista Napoli. Terzo scudetto della storia sempre più vicino per gli azzurri, che vorranno rialzare la testa dopo la netta sconfitta per 4-0 rimediata al "Diego Armando Maradona" contro il Milan. "Se penso al Milan, faccio lo stesso errore di chi dice che già abbiamo vinto lo scudetto", ha dichiarato in sede di conferenza stampa Luciano Spalletti.

Sono settantuno i punti conquistati fin qui dalla formazione partenopea, frutto di ventitré vittorie, due pareggi ed appena tre ko. Sessantaquattro i gol fatti, venti le reti incassate. Una stagione da incorniciare malgrado il poker subito lo scorso weekend. Di fronte il Lecce, che occupa attualmente il sedicesimo posto della classifica di Serie A a quota ventisette punti, a +8 dalla zona retrocessione. Frutto di sei successi, nove pareggi e tredici sconfitte. Gli uomini di Marco Baroni, d'altra parte, non vincono in campionato dallo scorso 19 febbraio contro l'Atalanta. Da quel momento, cinque le sconfitte di fila rimediate contro Sassuolo, Inter, Torino, Fiorentina ed Empoli. Una macchina da gol contro una squadra a secco da cinque turni, che fatica a tirare in porta.

Al cospetto della compagine salentina, Spalletti non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Osimhen: il nigeriano, alle prese con una lesione distrattiva all'adduttore sinistro, martedì mattina sarà sottoposto agli esami e solo dopo si deciderà se farlo partire per Milano o meno. Baroni, invece, ritrova Maleh ma dovrà rinunciare allo squalificato Blin, oltre agli indisponibili Dermaku e Pongracic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza/Oudin, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

LA CLASSIFICA

LECCE-NAPOLI IN TV

—  

Lecce-Napoli sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN.

tutte le notizie di