Dopo la sfida tra Salernitana e Frosinone in programma alle 18.30, la Serie A offre un altro anticipo del venerdì di questa quinta giornata con il confronto tra Lecce e Genoa. Due formazioni che stanno stupendo gli spettatori neutrali e che vogliono continuare a coltivare i propri sogni. Calcio d'inizio allo stadio "Via del Mare" alle ore 20.45.
serie a preview
Lecce-Genoa, le probabili formazioni: Krstovic sfida Retegui. Ok Strefezza, out Banda
Il Lecce è una delle rivelazioni dell'attuale Serie A. La partenza sprint della formazione di D'Aversa, con due vittorie e due pareggi senza alcuna sconfitta, ha portato i giallorossi momentaneamente in zona Champions League. Parte dei meriti vanno senza dubbio al bomber Krstovic, autore di tre reti nelle ultime tre partite e voglioso di continuare a gonfiare la rete. La tegola Banda riporta dal primo minuto Strefezza, attaccante tra i protagonisti della passata stagione e pronto a riconfermarsi anche in quella attuale.
Il Genoa sta conducendo un campionato altalenante, riuscendo a stupire affrontando le grandi squadre da Champions League come la Lazio, ricordando la vittoria all'Olimpico nella seconda giornata, o come nel più recente confronto contro i campioni d'Italia del Napoli, con un 2-0 di vantaggio che però è stato tuttavia recuperato dalla formazione di Rudi Garcia. Due sconfitte, invece, rimediate contro Fiorentina e Torino. In avanti grande sfida tra due giovani rivelazioni quali Retegui e Krstovic, mentre Gilardino aspetta ancora dei lampi dai trequartisti quali Gudmundsson e Malinovskyi.
Le probabili formazioni
—LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Touba, Gallo, Rafia, Ramadani, Kaba, Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D'Aversa.
GENOA (3-5-2): Martinez, de Winter, Bani, Dragusin, Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Martin, Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.
Arbitro: Rapuano
Assistenti: Del Giovane-Niedda
IV Ufficiale: Sacchi
VAR: Di Martino-Longo S.
Dove vederla
—Il match sarà trasmesso in diretta tv sui canali di DAZN ed anche da Sky Sport Calcio (camali 202 e 249) e Sky Sport (canale 251).
La classifica aggiornata della Serie A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA