Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a preview

Lecce-Genoa, le probabili formazioni: Krstovic sfida Retegui. Ok Strefezza, out Banda

Lecce
La preview, le probabili formazioni e dove vedere Lecce-Genoa, anticipo della quinta giornata di Serie A. D'Aversa sfida Gilardino.
Mediagol ⚽️

Dopo la sfida tra Salernitana e Frosinone in programma alle 18.30, la Serie A offre un altro anticipo del venerdì di questa quinta giornata con il confronto tra Lecce e Genoa. Due formazioni che stanno stupendo gli spettatori neutrali e che vogliono continuare a coltivare i propri sogni. Calcio d'inizio allo stadio "Via del Mare" alle ore 20.45.

Il Lecce è una delle rivelazioni dell'attuale Serie A. La partenza sprint della formazione di D'Aversa, con due vittorie e due pareggi senza alcuna sconfitta, ha portato i giallorossi momentaneamente in zona Champions League. Parte dei meriti vanno senza dubbio al bomber Krstovic, autore di tre reti nelle ultime tre partite e voglioso di continuare a gonfiare la rete. La tegola Banda riporta dal primo minuto Strefezza, attaccante tra i protagonisti della passata stagione e pronto a riconfermarsi anche in quella attuale.

Il Genoa sta conducendo un campionato altalenante, riuscendo a stupire affrontando le grandi squadre da Champions League come la Lazio, ricordando la vittoria all'Olimpico nella seconda giornata, o come nel più recente confronto contro i campioni d'Italia del Napoli, con un 2-0 di vantaggio che però è stato tuttavia recuperato dalla formazione di Rudi Garcia. Due sconfitte, invece, rimediate contro Fiorentina e Torino. In avanti grande sfida tra due giovani rivelazioni quali Retegui e Krstovic, mentre Gilardino aspetta ancora dei lampi dai trequartisti quali Gudmundsson e Malinovskyi.

Le probabili formazioni

—  

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Touba, Gallo, Rafia, Ramadani, Kaba, Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D'Aversa.

GENOA (3-5-2): Martinez, de Winter, Bani, Dragusin, Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Martin, Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.

Arbitro: Rapuano

Assistenti: Del Giovane-Niedda

IV Ufficiale: Sacchi

VAR: Di Martino-Longo S.

Dove vederla

—  

Il match sarà trasmesso in diretta tv sui canali di DAZN ed anche da Sky Sport Calcio (camali 202 e 249) e Sky Sport (canale 251).

La classifica aggiornata della Serie A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.